Fuorisalone | Haier e la Home Switch Home

Haier Europe sarà presente alla Design Week 2022 con i suoi tre brand Candy, Hoover e Haier al Superstudio Più con un’installazione esperienziale

Tre esposizioni in un’unica esperienza immersiva: è la Home Switch Home di Haier Europe, l’installazione in programma al Superstudio Più durante la Milano Design Week 2022 che racconta la smart home concepita dall’azienda per i tre brand internazionali Candy, Hoover e Haier. L’appuntamento, dopo l'assaggio del Superdesign Show dello scorso anno, vuole presentare tre ecosistemi che si modellano intorno alla vita delle persone, si adattano ai gusti personali e anticipano bisogni e desideri, in cui elettrodomestici e servizi si fondono per offrire un’esperienza domestica all’avanguardia.

Lo spazio espositivo di oltre 1.000 mq si suddivide in tre macro aree distinte e dedicate a Candy, Hoover e Haier: ognuna è un vero e proprio percorso che parte da un’esperienza immersiva ed emozionale attraverso i diversi caratteri e valori di ciascun brand, prosegue con un’area touch&feel che offre un’interazione reale con i prodotti, le soluzioni connesse e gli scenari domestici, per concludere con showcase di prodotto sulle ultime innovazioni con particolare focus sui prodotti built-in. Fil-rouge per i tre percorsi è l’app hOn, la piattaforma digitale del Gruppo che permette non solo la gestione integrata, intuitiva e dinamica degli elettrodomestici connessi, ma anche lo sfruttamento ottimale e ottimizzato delle loro potenzialità.

Gianpiero Morbello, Head of brands and IOT Haier Europe

La Milano Design Week rappresenta per noi uno dei momenti più importanti dell’anno per raccontare al pubblico e agli addetti ai lavori il nostro approccio diversificato per Candy, Hoover e Haier, la continua ricerca verso l’innovazione e il legame che ci unisce con il mondo del design - dichiara Gianpiero Morbello, Head of Brands & IOT di Haier Europe -. Con Home Switch Home raccontiamo un cambiamento nelle persone, nelle loro abitudini e case e la conseguente continua evoluzione dei nostri tre brand e soluzioni. Anche per questo abbiamo scelto come location la cornice tematica Looking Ahead del Super Design Show 2022 facendola nostra con applicazioni sempre più innovative, di qualità e personalizzate, dove prodotti e servizi convergono in un ecosistema connesso che migliora e facilita l’esperienza quotidiana degli utenti”.

Haier: Connect To Extraordinary

L’ecosistema completo di elettrodomestici e soluzioni connesse Haier viene concettualizzato attraverso un gioco interattivo e coinvolgente di specchi, luci e suoni, un sistema intelligente che percepisce la presenza della persona, ne segue i movimenti e si plasma su di essa. La sinestesia olografica e olfattiva delle installazioni Touch&Feel cattura i visitatori in un percorso unico nel suo genere, come l’area dedicata all’ecosistema digitale per i wine lovers, sviluppato in collaborazione con diversi partner leader nel mondo del vino (Vivino, Tannico, Coravin, Compravini, Sommelier Winebox e Cantine.Wine).

L’app hOn offre la possibilità a tutti gli appassionati di gestire la propria collezione di vini tramite lo smartphone, semplicemente scansionando l’etichetta della bottiglia. I visitatori possono provare l’esperienza, creando la propria cantinetta virtuale. Tra i prodotti protagonisti Cube 90 Series 9, il frigorifero che può gestire un intero ecosistema domestico collegandosi a qualsiasi elettrodomestico Haier presente in casa: dalla cantinetta Wine Bank 60 Series 7 alla lavatrice I-Pro Series 5 e alla lavasciuga Superdrum Serie 9, alla lavastoviglie Washlens Plus Series 6, al forno Chef@home Serie 6.

Candy: Simplify your Day

Una parete interattiva articolata nei tre scenari domestici Cooking, Washing o Cooling porta il visitatore in un ambiente multisensoriale alla scoperta della connettività democratica di Candy. Grande attenzione anche al design con uno spazio dedicato che vede protagonista iCase: la novità presentata in anteprima e in una collezione di quattro pezzi unici realizzati in collaborazione con quattro importanti giovani artisti: Joey Guidone, Elisabetta Vedovato, No Curves e Scombinato (Antonio Colomboni). Ad iCase è legato anche un contest per gli studenti dell’Istituto Europeo di Design (IED). Il prodotto è protagonista di un’installazione interattiva che permette ai visitatori di diventare creative designer e decorare direttamente il proprio frigorifero. Tra le altre innovazioni esposte la lavatrice e la nuova asciugatrice RapidÓ Pro, la nuova gamma di lavastoviglie RapidÓ e di frigoriferi Fresco, la cantinetta DiVino e i nuovi forni e piani cottura connessi.

Hoover: Quality for Life

Un'immersione profonda nelle prestazioni e nella connettività dei prodotti Hoover attraverso esperienze di realtà aumentata sottolineano il legame del brand con il design e la tecnologia, ciò che per Hoover rappresenta la “Quality for life”. Tra i protagonisti la nuova aspirapolvere senza fili H-Free 900, la lavatrice H-Wash 700, la nuova gamma di lavastoviglie H-Dish, la nuova collezione 5 (H-Oven 500 Steam Plus, H-Hob 500, H-Induction Hob, H-Hood 500) e il frigorifero H-Fridge 700.