FTK | Airforce, nuovi modi di vivere la cucina

Airforce presenta al Salone del Mobile.Milano la cappa da cucina filtrante Inside Out e la soluzione per cucinare all’esterno E-Cook

Prodotti di design che semplificano la vita: tra le diverse novità che rispondono a questa filosofia, Airforce propone a FTK (Padiglione 15 – Stand H21 H23) Inside Out, ideale per chi desidera una cappa da cucina filtrante in linea con le attuali tendenze stilistiche e la stazione di cottura per spazi outdoor E-Cook, declinata in due dimensioni e due possibili tipologie di cottura.

Inside Out

La cappa Inside Out, dalle linee decise ideale sia per gli stili moderni che per gli ambienti più tradizionali, ha una lunghezza di un metro e si adatta a piani cottura di diverse dimensioni: grazie alla sua speciale configurazione la cappa viene equipaggiata con ben due motori che possono essere gestiti separatamente oppure sincronizzati alla stessa velocità in base alle esigenze di aspirazione. Tutte le funzioni della cappa si controllano dal comando touch user friendly posizionato sul frontale, che permette di gestire i motori e di avere informazioni sulla saturazione di filtri grassi e carbone e di visualizzare l’ora tramite un comodo orologio.

La cappa Inside Out di Airforce ha un innovativo sistema di filtraggio formato da 14 cubi ceramici

L’innovativo sistema di filtraggio formato da 14 cubi ceramici, long life e rigenerabili, caratterizzati da un particolare reticolato interno, permette di trattenere efficacemente gli odori e vapori derivanti dalla cottura e di reimmettere aria pulita nell’ambiente. Le due barre led perfettamente integrate nella struttura della cappa garantiscono un’illuminazione uniforme del piano, mentre la pratica mensola in vetro (personalizzabile su richiesta) offre la possibilità di avere un ripiano salvaspazio.

E-Cook

E-Cook è la stazione di cottura per spazi outdoor che permette di non scendere a compromessi e di cucinare dove si voglia, rispettando l’ambiente in assoluta sicurezza (niente combustioni e fumi). Tre i punti di forza che connotano questo prodotto pienamente rappresentativo del Made in Italy: un design ricercato, materiali di prima scelta e la scelta dell’induzione come tecnologia per la cottura. Facile da assemblare ed ancor più facile da movimentare grazie alle ruote in dotazione di serie nel prodotto (applicabili e removibili), la piattaforma E-Cook di Airforce permette di scegliere tra induzione con vetro o induzione Teppanyaki e due diverse dimensioni (110cm e 150cm). Una vasta gamma di accessori offre la possibilità di personalizzare l’E-Cook.

La piattaforma E-Cook permette di scegliere tra induzione con vetro o induzione Teppanyaki

L’impiego di AISI 304 per tutta la componentistica metallica verniciata, di AISI 316 (Acciaio Marino) per tutta la componentistica metallica non verniciata sia estetica che non e l’utilizzo del legno, danno alla piattaforma sia la qualità necessaria per resistere alle diverse condizioni atmosferiche di utilizzo, sia quel tocco di design contemporaneo in armonia con l’ambiente circostante. Per entrambe le dimensioni è disponibile un telo di copertura protettivo, di serie nel prodotto, o impermeabile acquistabile come accessorio.