Il gusto di Airforce per l’outdoor

E-Cook è la nuova proposta di Airforce per cucinare all'aperto con il piacere della flessibilità e la qualità di materiali e accessori

«Ad aprile 2020 la pandemia ci ha chiusi in casa e ha bloccato le nostre attività,
ma una cosa non è riuscita a fermare: il nostro pensiero»: così Airforce racconta come è nata l’idea di progettare E-Cook, la nuova cucina per l’outdoor presentata dall’azienda a ottobre, durante il Sicam.

Una nuova e appassionante sfida che ha coniugato la competenza di Airforce nella lavorazione dell’acciaio, con le logiche evolute di un sistema completo per la cottura; una proposta personalizzabile che permette di vivere il gusto della convivialità anche negli spazi aperti, rispettando l’ambiente in assoluta sicurezza, perché evita combustioni e fumi grazie alla cottura a induzione.

Una scelta declinata in più tipologie - dal piano classico in vetro all’induzione con piastra teppanyaki - e misure, per rendere unica ogni soluzione. Proposto in due moduli di base, da 110 e 150 cm, E-Cook può essere personalizzato anche grazie ai diversi accessori di cui è dotato. Cassetti, mensole e spaziosi piani di lavoro in legno di faggio evaporato completano una proposta flessibile e raffinata nel design.

Airforce E-Cook
Proposto in due misure, da 110 e 150 cm, E-Cook è la nuova soluzione progettata da Airforce per cucinare all’aperto

Airforce E-Cook

E-Cook, inoltre, è semplice da assemblare e ancora più facile da movimentare grazie alle ruote in dotazione di serie nel prodotto, applicabili e removibili con pochi gesti. Plus di resistenza e di performance anche estetica, l’impiego di AISI 304 per tutte le parti metalliche verniciate e di AISI 316, il cosiddetto acciaio marino, per quelle non verniciate, garantisce alla cucina outdoor di Airforce tutta la qualità necessaria per resistere alle più diverse condizioni atmosferiche di utilizzo: dagli sbalzi di temperature alle percentuali di umidità più o meno alte, fino alla presenza di salsedine.

Per entrambe le dimensioni di E-Cook è comunque disponibile un telo di copertura che può essere protettivo, di serie, o impermeabile, da acquistare come accessorio.

Airforce E-Cook
Per cucinare sfruttando appieno il calore, E-Cook propone un pratico coperchio che lascia scoperti i comandi

Due misure, tante soluzioni

Per il modulo da 150 cm sono due gli allestimenti disponibili per la cottura: induzione con vetro da 60 cm e induzione con piastra teppanyaki da 60 cm, entrambi intuitivi nell’utilizzo e comodi da pulire. Cassetti, mensole e due spaziosi piani di lavoro in legno per la preparazione dei cibi, sono gli ingredienti di un progetto che può essere realizzato a misura di ogni esigenza. Per E-Cook 110 sono quattro gli allestimenti disponibili per la cottura: induzione con vetro da 38 e 60 cm, induzione con piastra teppanyaki da 38 e 60 cm. Anche in questo caso la proposta si arricchisce con cassetti, ripiani e una serie di accessori.

outdoor
E-Cook in versione con piastra a induzione in vetro
Airforce E-Cook
Primo piano sull’induzione con piastra teppanyaki

TRE PUNTI DI FORZA

Cucinare all’aperto e in qualsiasi contesto è la mission di E-Cook. Una filosofia che si riassume in tre parole chiave e che esprime l’eccellenza di un prodotto made in Italy.

Design. Il progetto esalta l’ergonomia, la flessibilità e la personalizzazione

Materiali. L’elevata qualità dell’acciaio AISI 304 e AISI 316 e quella del legno naturale garantiscono la durevolezza nel tempo

Induzione. La scelta di questa tecnologia di cottura migliora ogni preparazione
e riduce l’impatto ambientale

Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le proposte Airforce: www.airforcespa.it