Franke: strategie di comunicazione

Franke celebra le sue creazioni, alcune vincitrici quest'anno del Red Dot Design Award 2021, con una campagna cross mediale sottolineata dal claim ‘Enjoy every part of cooking’, un modo di vivere e interpretare la cucina

Una nuova campagna media pluricanale per Franke, che concentra l’attenzione sulle novità di prodotto delle sue tre collezioni di alta gamma - Mythos, Maris e Smart - in cui la perfetta sintesi di versatilità, eleganza ed eclettismo trasforma il claim "Enjoy every part of cooking" in un vero e proprio stile di vita dove la cucina, cuore della casa, è concepita per rispondere alle esigenze e alle aspettative di tutti.

Franke sarà dunque on air con la nuova campagna pubblicitaria, dal 5 aprile sino al 19 aprile 2021, con un focus dedicato ai nuovi piani cottura e forni della collezione Mythos. In rotazione dalle ore 6.00 alle ore 24.00, lo spot, dalla durata di venti secondi, verrà trasmesso su Radio Deejay, Radio Dimensione Suono e Radio 24 con un messaggio che sottolinea il nuovo modo di vivere la cucina, permesso proprio dallo stile unico e dalle alte prestazioni delle cucine Franke.

Alla campagna radio si affianca anche una campagna social, già attivata da marzo, visibile su tutti i canali Facebook, Instagram, Linkedin e Pinterest di Franke.
Interamente dedicata alle tre collezioni di punta mette l’accento sulle molteplici possibilità offerte dalle cucine Franke che si differenziano per i materiali di altissima qualità, le nuance esclusive ed eleganti e le silhouette armoniose, in grado di soddisfare qualsiasi necessità.
Nel mese di maggio, entrambe le pianificazioni – radio e social – verranno ulteriormente arricchite da una terza campagna, che si estenderà anche ai principali mezzi stampa.
Comune obiettivo è quello di invitare il consumatore finale ad approfondire la conoscenza dei prodotti Franke tramite il sito, rivolgendosi direttamente ai rivenditori per finalizzare l’acquisto.

Franke collezione Mythos
Arricchita di nuove soluzioni, anche per quanto riguarda forni e piani cottura, la collezione Mythos è l'esempio di come Franke stia potenziando il suo concetto di sistema


Design&Performance vincenti
Oltre alla nuova tripla campagna pubblicitaria Franke ha annunciato con grande soddisfazione anche di essersi aggiudicata 3 Red Dot Design Award 2021 nella categoria Product Design.

Franke
Il miscelatore Icon prevede due versioni (con doccetta estraibile doppio getto o canna girevole) e tre finiture (Chrome, Decor Steel e Matte Black)

La giuria del Red Dot Design Award 2021, ambito riconoscimento internazionale del design che ogni anno premia l’eccellenza di produttori e progettisti di tutto il mondo, ha assegnato alla collezione di forni Mythos e ai nuovi miscelatori Icon e Lift il Red Dot per il Product Design rispettivamente nelle sottocategorie Kitchen Appliances and Kitchen Accessories e Kitchen Taps and Sinks. Tre riconoscimenti che sottolineano il DNA volto all’eccellenza dell’azienda che da oltre 100 anni si distingue per la capacità di integrare in ogni prodotto perfezione estetica, tecnologia innovativa e performance di altissimo livello, proponendo soluzioni che si adattano ad ogni stile ed esigenza.

Franke
Il miscelatore Icon è dotato di aeratore laminare che garantisce un getto più cristallino per ridurre gli schizzi e la formazione di calcare

Punto forte e strategico di Franke è la possibilità di fornire un sistema completo
e coordinato in cui lavello, miscelatore, forno, piano cottura e cappa sono caratterizzati dallo stesso appeal materico, dallo stesso design e dalle medesime finiture - disegnando un ambiente in assoluta armonia cromatica e geometrica - Franke investe costantemente in ricerca e sviluppo per dare vita a soluzioni ideali per progettare una cucina completamente personalizzata e plasmata sulla base di un esclusivo mix di qualità, comfort d’uso e funzionalità.

Franke
Anche per il miscelatore Lift tre le finiture disponibili: Chrome, Decor Steel e Matte Black

Proporre sul mercato e introdurre nelle case dei nostri clienti prodotti ad alto contenuto di design abbinato a tecnologia dal valore aggiunto e alla garanzia di performance professionali è la nostra missione. Per questo, ricevere un riconoscimento così prestigioso come il Red Dot Design Award è per noi un onore ­e un ulteriore stimolo a proseguire in questa direzione, cercando di anticipare sempre le esigenze del settore e dare la possibilità ad ognuno di dare forma ad una cucina che rispecchi le proprie aspettative in ogni minimo dettaglio”, ha sottolineato Gregory Oswald, Vice President Category Management Franke Home Solutions.