Più design, più colore, più gusto e più gioia: con i nuovi piani delle serie Smart e Maris, Franke risponde alle esigenze della cucina contemporanea, in cui il piano cottura è il centro gravitazionale attorno al quale ci si muove, si lavora, si condivide, si generano momenti di gusto e di gioia.
Fulcro dell’arredo dell’ambiente, i nuovi piani cottura Franke si sintonizzano con l’estetica attuale coniugando linee pulite, colore, funzionalità.
Design ergonomico e finiture di qualità ricercata, nella classica versione a 4 fuochi o nella più innovativa proposta a 5 con il bruciatore principale posto lateralmente che, in particolare nella configurazione da 75 cm regala maggiore spazio di lavoro, i nuovi piani cottura sono ispirati a un concept moderno e accattivante.
Le varianti di colore lasciano spazio alla personalizzazione, inserendosi perfettamente in ogni di cucina: inox satinato per una modernità hi-tech, ed eleganti tonalità che richiamano il calore e l’energia del legno per le versioni smaltate. Per esigenze diverse, che hanno in comune il desiderio di una vita dinamica e condivisa, in cui la tecnologia permetta di riscoprire il piacere di cucinare, con risultati in sintonia con l’altissimo livello dei prodotti Franke.
Il comfort si fa Smart
Belli, facili e performanti: i piani Smart, in perfetto coordinamento estetico con lavelli ed elettrodomestici della stessa gamma, permettono molteplici configurazioni adattabili ai diversi stili di cucina.
Disponibili nella versione in acciaio inox AISI 304 resistente ai graffi, alla corrosione e all’usura, e in due versioni smaltate declinate in avena e grafite, i piani Smart (da 90, 75 o 60 cm) si abbinano perfettamente con i lavelli in Fragranite della collezione.
Il loro design è slim e contemporaneo, esaltato da un’installazione a incasso con un bordo di 8 mm che crea un look sorprendentemente moderno.
Due opzioni per le griglie, che esaltano le performance dei piani Smart: in piattina opaca oppure in ghisa, che offre vantaggi come alta capacità termica, peso, stabilità e robustezza, pur conservando un aspetto classico.
Il bruciatore a doppia corona da 3,3 kW, con regolazione della potenza uniforme per entrambi gli anelli di fiamma, è ideale per un’ampia varietà di alimenti.
I modelli dotati di bruciatore Rapido da 3 kW offrono numerose opzioni per la maggior parte dei tipi di cottura.
Maris, spazio alla personalità
Il design originale dei piani Maris è sottolineato dalle griglie in ghisa e dal bordo slim di soli 8 millimetri di spessore che conferiscono un tocco moderno e minimalista. Disponibili sia in acciaio inox, il cui look high-tech si integra perfettamente nell’arredo delle cucine contemporanee, sia negli eleganti colori smaltati (Oyster, Avena, Grafite) adatti per le cucine giovani o più calde nell’arredo.
L’estetica del piano, studiata per essere armonica e coerente in ogni sua parte, comprende anche i bruciatori total black che conferiscono una linea elegante e decisa, che richiama il design delle griglie. Queste ultime sono in ghisa, progettate in modo tale che le pentole possano essere facilmente spostate su tutta la superficie del piano di cottura. Il piano Maris è dotato anche di un bruciatore a doppia corona con 3,3 kW di potenza, ideale per cucinare un’ampia varietà di alimenti, anche in grandi quantità.
Nella versione a 5 fuochi da 75 cm è laterale, per offrire uno spazio maggiore e più funzionale tra i fuochi.
Nella foto in apertura, il piano Smart 600 (disponibile da 60, 75 o 90 cm) qui nella versione inox, disponibile anche nelle due estetiche smaltate in avena e grafite