Funzionalità ed eleganza, espressività e rigore, prestazioni, qualità dei materiali e gradevolezza delle forme e delle linee per una proposta integrata sotto tutti gli aspetti.
La collezione Maris di Franke ha nel proprio dna un concept fresco e versatile, nel quale alla semplicità d’utilizzo si sovrappone un’immagine pulita ed essenziale, ma allo stesso tempo un look accogliente e informale. Caratteristiche che accomunano tutti gli elementi della collezione, chiamati a dialogare tra loro con l’obiettivo di rileggere la cucina come cuore della casa, spazio di condivisione e luogo del racconto quotidiano, potenziando le aree operative con efficienza e tecnologie smart.
Multifunzionalità e design rigoroso, questo il concept attorno al quale sono stati sviluppati i lavelli, le cappe e i piani cottura Maris, elettrodomestici capaci di attirare l’attenzione di un target esigente, cosmopolita, sempre connesso.
Il coordinamento estetico della collezione, evidente sia dallo stile degli elementi che la compongono sia dalle finiture e dai colori disponibili, permette di trasferire all’ambiente cucina armonia ed equilibrio che alimentano il desiderio di “stare insieme”.
Senza dimenticare le prestazioni di queste macchine dal funzionamento semplice e intuitivo, elettrodomestici che permettono di raggiungere prestazioni professionali anche in ambito domestico, ma con interfaccia semplici e gradevoli.
Aspirazione evoluta ed elegante
A partire dal centro di aspirazione, elemento che sta assumendo una crescente importanza nell’ottica di miglioramento del comfort e della salubrità dell’ambiente. Un risultato ottenuto grazie a una cappa a parete il cui sistema di aspirazione perimetrale riduce la rumorosità del 25%, mentre l’azione
combinata di filtri grassi e filtri a carboni attivi garantisce l’ottimale depurazione dell’aria. Alle prestazioni evolute la cappa Maris associa un’assoluta facilità di utilizzo con i comandi Touch Control che consentono di gestire con estrema facilità le diverse funzionalità.
L’estetica raffinata della cappa, disponibile nelle finiture cristallo nero o bianco, viene esaltata dall’illuminazione a Led che assicura la perfetta funzionalità anche del piano cottura oltre a un notevole risparmio energetico. In particolare, all’interno della collezione spicca la cappa Maris Pull-Out, prodotto di ultima generazione che vanta classe di efficienza energetica A e una perfetta integrazione estetico-funzionale che le hanno consentito di aggiudicarsi l’iF Design Award 2017.
Area lavaggio personalizzata
Nella definizione di uno spazio sartoriale e di una cucina personalizzata, concorre anche l’area lavaggio e in particolare il lavello, con soluzioni che danno vita a un’ampia gamma di proposte.
Colori diversi, linee squadrate e pulite, possibilità di scegliere tra modelli mono o a doppia vasca, con o senza gocciolatoio, ma tutti realizzati in Fragranite, il materiale esclusivo brevettato da Franke le cui caratteristiche eccezionali lo rendono ideale per la realizzazione di vasche, anche per le sue specifiche proprietà igieniche grazie al trattamento Sanitized che consente di abbattere la proliferazione di microbi e batteri fino al 99%. L’esclusiva finitura Durakleen lo rende anche liscio e piacevole al tatto, permettendo al contempo un’estrema facilità di pulizia. Per consentire la massima personalizzazione dell’area lavaggio sono state messe a punto otto tonalità calde e avvolgenti per soddisfare qualsiasi preferenza e armonizzarsi con lo stile della cucina: Grafite, Bianco, Alluminio, Sahara, Nero, Stone Grey, a cui si aggiungono le nuove tonalità Oyster (nella foto sotto) e Dark Brown.
Per chi non volesse rinunciare al rigore del metallo sono disponibili anche lavelli in acciaio inox satinato, per incasso semifilo o filotop. Per una perfetta omogeneità di stile l’area lavaggio si completa con una gamma di miscelatori monocomando dal look bicolore, disponibili in otto finiture per abbinarsi con le diverse tonalità dei nuovi lavelli.
Piano cottura di gusto
Last but not least, l’area cottura. La più strategica all’interno dell’ambiente cucina. I piani cottura della collezione Maris permettono la scelta tra la tecnologia a gas e quella a induzione. In entrambi i casi i piani sono proposti in estetica black, come nell’esclusiva versione a gas in cristallo nero e cornice dall’inedito look inox, in perfetta sintonia con le tendenze più attuali dell’interior design. Disponibili nella versione a cinque fuochi da 75 o 90 cm o a quattro fuochi da 60 cm, mentre per chi preferisse la cottura a induzione Franke propone il piano FHBP 7704 41 T PWL XS a quattro fuochi con base da 80 cm sempre realizzato in vetro nero con sofisticata cornice frontale in acciaio inox.
Oltre alla facilità di pulizia tipica dell’induzione, al risparmio di tempo e di energia e all’eliminazione del rischio di scottature, il piano a induzione Franke vanta la Funzione Booster, un programmatore di fine cottura (0-99 minuti), spia di calore residuo e sistema di sicurezza per bambini. Proposte trasversali che tengono conto delle specificità di tutti i fruitori della cucina, con l’obiettivo di soddisfarne le diverse esigenze: di estetica, di funzione, di gusto. Un obiettivo che caratterizza tutta la ricerca Franke, che con la collezione Maris si propone di entrare in connessione diretta con la clientela più giovane e metropolitana, che vuole una casa - e una cucina - dove tutto e tutti stiano bene insieme.
Nell'immagine in apertura: una proposta completa e rivolta in particolare alle famiglie giovani, quella della collezione Maris di Franke, che comprende lavelli, miscelatori, piani cottura e cappe, coordinati per materiali, finiture e design. Per una casa dove si sta bene insieme