Febal Casa, al via la nuova campagna tv

“Che bomba Febal Casa” è lo spot firmato dall’agenzia creativa Gibbo&Lori, in onda dal 21 maggio sulle reti Rai, Mediaset, LA7, in tre formati da 15, 30 e 60 secondi

La casa Febal? Un luogo dove, se anche qualcosa va storto, ci si sente sempre felici e in vena di festeggiare, in cui le piccole disavventure quotidiane vengono affrontate con il sorriso, trasformando situazioni potenzialmente critiche in momenti di gioco e allegria. Questo il concept creativo della nuova campagna pubblicitaria Febal Casa (brand con cui Colombini Group commercializza programmi di arredo completi per tutta la casa), firmata dall’agenzia Gibbo&Lori, in onda con il primo flight dal 21 maggio per 2 settimane sulle reti Rai, Mediaset, LA7. Lo spot è declinato in tre formati da 15, 30 e 60 secondi per una pianificazione omnicanale coerente con l’obiettivo del brand di presidiare tutti i media.

Tre i soggetti dello spot che ruotano intorno a diverse situazioni caratterizzate da uno storytelling raccontato in modo vivace e ironico: un ragazzo in soggiorno che sbatte il mignolo del piede contro il tavolo, una mamma in cucina che brucia l’arrosto e una coppia in camera da letto infastidita da una zanzara. Ma le situazioni critiche, proprio perché i protagonisti abitano in una casa arredata Febal Casa, diventano un’occasione di divertimento sulle note di “Bomba”, uno dei tormentoni più ballati al mondo, con testo appositamente riadattato. Ed è questo il motivo per cui la tag line della campagna recita “Voglio una casa arredata così”. Lo spot è stato girato a Milano nell’iconico appartamento interamente arredato Febal Casa e gestito dalla Housing & Hospitality Division del Gruppo Colombini e il flagship store Febal Casa nel cuore di Brera, storico distretto milanese legato al design e all’arte.

Emanuel Colombini, Presidente del Gruppo Colombini dichiara: “Abbiamo scelto una tag line di campagna molto significativa: Voglio una casa arredata così. Questa frase esprime appieno il desiderio delle persone di esprimere sé stessi attraverso l’arredo e interpreta la volontà di Febal Casa di progettare spazi e ambienti che vadano sempre di più incontro alle esigenze abitative del nostro target”. Giovanni Battista Vacchi, a.d. del Gruppo Colombini, commenta: “La pubblicità può essere un grande contenuto di intrattenimento. Possiamo scegliere di commuovere il pubblico oppure di farlo sorridere. Noi abbiamo scelto il sorriso, l’ironia e la positività. La casa Febal è il luogo dove vogliamo che queste emozioni prendano forma attraverso gli arredi che pensiamo per migliorare la vita del nostro consumatore”.

La casa di produzione che ha lavorato al progetto è The BigMama, Executive Producer Valentina Fronzoni, Producer Lucrezia Pellè, Direttore di Produzione Alessio Panseri, regia di Igor Borghi, Direttore della Fotografia Emanuele Zarlenga, Fotografo Stefano Casiraghi, scenografia di Gabriele Cavalchi, Styling Ingrid Pastore, Post Davide Guerra, Color Giorgia Meacci, Social contents Andrea Metafuni. Sotto la direzione creativa di Gibbo&Lori hanno lavorato Stella Sguinzo, copywriter, Francesca Satolli strategy and project supervisor. La musica è stata realizzata e prodotta da Operà Music, supervisione musicale Francesco Menegat, gestione talenti Daniele Chiara, head producer e mixing engineer Marco Massimiliano Peretti, producer Alessandro Ciani, recording engineer Federico Motta, voce di Walzer.