Eurocucina | Arrex, proposte eco e ispirate alla natura

Al salone di Eurocucina, Arrex svela il nuovo logo e invita a scoprire le novità ispirate alla natura con l'anta Gea, quattro "case" che richiamano gli elementi della Terra, la Color Selection Arrex e la prima cucina outdoor

Arrex annuncia la sua partecipazione ad Eurocucina 2024 ( Pad. 2 - Stand B04) con un'installazione esclusiva, che celebra la fusione tra etica e estetica, e con la presentazione del suo nuovo logo, espressione dell'evoluzione dell'azienda. Leggerezza, fluidità, circolarità, evoluzione, appartenenti al mondo della natura, sono per Arrex principio e ispirazione per i progetti, la ricerca e per il percorso di sostenibilità. Proprio dalla ricerca nasce la nuova anta Gea, rappresentativa del il pensiero green e dello stile di Arrex, che viene proposta in Eco PET in cinque finiture, in cementi PET 100% riciclabili e in un'inedita selezione di laccati suddivisi in quattro mood, ognuno dei quali suggerisce una qualità dell’abitare: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Le nuove finiture PET cemento e Eco PET liscio - selezionati anche per le ante Loft 2.2 - si ispirano al mondo minerale, a superfici naturali solide e materiche, oppure brillanti e cristalline come zucchero. L'impegno dell’azienda per l'etica e la sostenibilità e l’estetica si rispecchia anche  attraverso la nuova collezione di colori atti a celebrare la bellezza della nostro pianeta.

Arrex: ambientazione ispirata alla terra e creata con anta Gea in Eco Pet Vulcano

Con questa visione, nello Stand del brand uno spazio espositivo suggestivo mette in mostra quattro ambientazioni rispettivamente ispirate ai quattro elementi della natura - terra, acqua, aria e fuoco - che si fondono armoniosamente con il mood etico di sostenibilità e l'estetica innovativa della nuova Color Selection Arrex, collezione di colori ispirata alla natura.
Le quattro "case" sono:
"Casa Terra, Eleganza radicata" la cucina è un ambiente accogliente, dove il design si fonde con l'dea di solidità della terra. Materiali naturali, tonalità scure e dettagli in oro e argilla rendono questa cucina spazio di connessione con il mondo. NELLE FOTO, la cucina ispirata all'elemento terra in una soluzione autoportante a ponte, creata con colonne ed elementi superiori che racchiudono la nicchia con zona cottura e lavaggio. Le ante Gea in Eco Pet Vulcano si abbinano agli elementi serie Living a giorno, in Fenix giallo Evora.

"Casa Acqua - fluidità contemporanea": la cucina propone un design moderno e fluido, dove la fluidità è intesa come razionalità dei processi produttivi. Bianco e verde abbinati a soluzioni innovative si combinano per creare uno spazio che richiama e la fluidità dell'acqua.
"Aria - leggerezza innovativa": la cucina ispirata è caratterizzata da linee pulite, trasparenze apparenti e senso di leggerezza. I toni dell'azzurro ceruleo e del grigio si combinano evocando suggestioni di libertà e apertura.
"Fuoco - passione creativa": la cucina è passione e creatività. Toni rosati, dettagli ardenti e soluzioni audaci si fondono in un ambiente accogliente e stimolante.

Outdoor: Arrex abbraccia il lifestyle open-air

Per completare la gamma di novità presentate da Arrex, ecco anche il primo modello cucina per l'outdoor, con cui l'azienda si affaccia sul mondo dell'arredo per spazi all'aperto. All’interno dello stand sarà possibile quindi visionare due composizioni dal design sofisticato: una finita in acciaio inox e una finita in gres.