Effetto velluto per il top Lapitec

Morbida e tattile la nuova finitura Nero Assoluto Velluto di Lapitec, la pietra sinterizzata perfetta come top cucina grazie alla superficie priva di pori, inassorbente e perfettamente igienica

Il Nero, un colore spesso definito come un “non colore” dovuto alla sua scarsa luminosità, è da sempre parte del lavoro di ricerca di Lapitec che spesso si è concentrata proprio sulla declinazione delle sue infinite sfumature. Nero Antracite e Nero Assoluto sono le due nuance della collezione Essenza nate da questo studio, proposte con varie texture superficiali che rendono le lastre di pietra sinterizzata un vero e proprio specchio scuro, una materia dall’aspetto liscio e opaco o, al contrario, irregolare.

LapitecAlle diverse finiture tattili proposte, applicabili alle cromie indicate, Lapitec affianca il Nero Assoluto Velluto, creato per far risaltare l’intensità del “colore acromatico” con un effetto vellutato.
La sua trama, lievemente strutturata, è ottenuta tramite una lavorazione meccanica fine ed omogenea che preserva tutte le caratteristiche e performance tipiche della pietra sinterizzata: la superficie resta priva di pori, quindi inassorbente e perfettamente igienica. Le lastre, “a tutta massa” e disponibili in diversi formati fino alla dimensione di 1500x3365 mm, sono poi resistenti ai raggi UV, ad escursioni termiche, caldo e freddo, graffi e non vengono alterate da prodotti chimici o acidi.

LapitecGrazie alle sue qualità, oltre all’effetto morbido al tatto e all’intensità della sua tinta, Nero Assoluto Velluto si presta per l’impiego negli ambienti cucina e bagno.
In cucina
, in particolare, in coppia con i lavelli Lapitec Orion, Nero Assoluto Velluto crea piani di lavoro dal design minimale, dove top e lavello possono essere in perfetta continuità tra loro e restituire un’immagine essenziale e contemporanea.