Due nuovi monomarca Poliform in Cina

Prosegue la campagna di aperture in Cina per Poliform, che ha appena inaugurato due monomarca prestigiosi: Poliform Zhengzhou e Poliform Ningbo. Nei dei due negozi le cucine completano l'offerta del brand di livello premium

A gennaio e a febbraio 2021 Poliform ha aperto due monomarca in Cina rinforzando così la rete vendita all'intero di questo importante mercato. Così, con i due nuovi spazi espositivi, l'azienda italiana oggi conta, in Cina, ben 19 monomarca. Il primo dei due nuovi negozi aperti si trova a Ningbo, mentre il secondo, più recente, è sito a Zhengzhou, nella provincia di Hanan. Accanto a mobili e arredo per tutto lo spazio domestico, nei due nuovi showroom spiccano le cucine a marchio, proposte in soluzioni eleganti e scenografiche. In linea con il racconto del brand in ogni showroom del mondo, anche nei due nuovi monobrand il focus è sul lifestyle. Chiave universale per interpretare il progetto di stile Poliform, il lifestyle proposto dal brand si fa riconoscere per il design essenziale, l’esclusività dei materiali e la qualità tecnica e formale dei sistemi.

Poliform Zhengzhou

Il monomarca Poliform Zhengzhou, in Cina, aperto a febbraio 2021

Uno degli snodi commerciali più importanti della Cina, la città di Zhengzhou deve la sua fortuna anche alla posizione geografica grazie alla quale è, fin dall’inizio del ventesimo secolo, il “cuore ferroviario” della Cina. Metropoli inclusiva e aperta, Zhengzhou è stata scelta per ospitare il diciannovesimo monomarca cinese di Poliform, che segue di pochi mesi l’apertura del monomarca di Ningbo. Lo showroom di 800 metri quadri è organizzato su due piani.

Poliform Zhengzhou: la zona d'ingresso

Di grande impatto l’ingresso con la libreria Wall System alta otto metri e l’imponente tavolo Kensington. Al piano terra si possono visitare una zona notte con cabina armadio, tre zone living con le ultime collezioni Poliform, due dining room e una cucina Shape, uno dei più recenti modelli prodotti dal brand italiano.

Poliform Zhengzhou: la cucina Shape

Una scala elicoidale conduce al primo piano dedicato ai sistemi. Qui, oltre ad un'area tecnica dedicata agli armadi, con rispettive zone notte, è in mostra la cucina Alea, che è stata progettata in una soluzione a ferro di cavallo con isola centrale e realizzata con le finiture più preziose disponibili nel catalogo aziendale.

 

Poliform Ningbo

Il nuovo monomarca Poliform Ningbo, in Cina, aperto a gennaio 201

Città tra le più antiche del Paese, importante punto commerciale sulla via della seta, Ningbo è oggi è una metropoli in crescita circondata dal verde e con una popolazione molto giovane. Situato all’interno di un mall affacciato su un’importante strada commerciale, il monomarca di Ningbo si apre su un ampio spazio dominato da una scala elicoidale rivestita in legno e con gradini in pietra, che si trova nella zona living del piano terra. Dietro la scala, specchi bronzati con telai in metallo contribuiscono a rendere ancora più elegante l’ambiente.

Una delle cucine Poliform nello showroom di Poliform Ningbo

L’area di accoglienza, allestita come una sala da pranzo, conduce alla cucina suddivisa in dry kitchen e wet kitchen. Insieme, i due spazi cucina creano una proposta completa realizzata con i sistemi cucina Artex e Phoenix. Sempre al piano terra si trova la zona notte, con camera da letto e cabina armadio. Al piano superiore, un’altra cucina Poliform, e poi ancora living, dining, zona notte e cabina armadio e una meeting room per gli incontri con clientela, architetti e progettisti.