Il focus si sposta dal prodotto al progetto: per Doimo Cucine la cucina diventa così il punto di incontro tra l’azienda, con tutto il suo bagaglio di competenze e di valori, e le esigenze di chi la sceglie, con tutto il suo "vissuto". E' la nuova filosofia del brand, concentrata sull'ascolto per realizzare la cucina fatta su misura delle esigenze di chi la vivrà e che proprio lì ritroverà gli stessi valori in cui crede.
Con la nuova visione, che sarà presentata al Salone del Mobile.Milano, l'azienda decide quindi di investire per il futuro nei propri valori che vanno oltre il prodotto; l’attenzione si sposta dal prodotto al progetto costruito sulle diverse necessità di ogni fruitore. Attraverso uno sguardo volutamente più intimista, Doimo Cucine elabora una nuova narrazione per dichiarare i propri valori consolidati e oggi di grande contemporaneità: una modalità di fare impresa guidata da un lato dalla passione per l’eccellenza, dall’autentica e creativa esperienza nella progettazione di cucine, e dall’altro da un’attenzione agli aspetti talvolta intangibili per creare armonia tra bellezza, benessere e funzionalità. Valori che vanno oltre la dimensione fisica e tecnica del prodotto.
Afferma Marco Martin, General Manager Doimo Cucine: “L’azienda nasce nel 1994 con radici profonde nella tradizione, nella passione e nella cultura dell’arredo. Essendo un'azienda giovane e dinamica, abbiamo preferito percorrere una strada che fosse in continua evoluzione. Il viaggio ci ha portato a raggiungere oltre 40 paesi nel mondo, sempre restando fedeli alla nostra identità. Abbiamo investito in tecnologia, sostenibilità e soprattutto nelle persone: perché il nostro patrimonio fondamentale sono la professionalità, l’impegno e la creatività di tutti coloro che nel corso degli anni hanno contribuito alla crescita del nostro brand e continuano a farlo, determinando un successo che prosegue nel tempo. Oggi abbiamo pensato fosse necessario dichiarare con energia quello che siamo e vorremmo essere nel futuro, sempre più vicini e al servizio di chi condivide i vostri valori”.
In questa direzione, e con un nuovo visual, andrà la comunicazione di Doimo Cucine ad ogni livello. Ecco perché la cucina diventa sfondo di uno spazio architettonico fuori dall’ordinario, espressione non solo di stile, ma anche di valori. L’attenzione è catturata ad un livello superiore, immateriale e fatto di emozioni: siamo all’interno di una cucina che Doimo Cucine concepisce come progetto disegnato attorno alle persone, a cui un sistema cucina trasversale e flessibile dà soluzioni specifiche. Nel sistema cucine del brand, non è quindi contemplata solamente la consumazione dei cibi, come esplicita il claim "Made to feed your soul"; situazioni ed eventi vivono e condividono una quotidianità di affetti, in cui l’habitat fa da contenitore. Per attuare il passaggio da archetipo a simbolo, l’azienda offre la possibilità di un iter progettuale, per unire la libertà di specifiche esigenze di ciascuno e la cultura del buon design, che partendo dall’innovazione sviluppa prodotti tecnologici e sostenibili.
Secondo il nuovo claim del brand , "Made to feed your soul, "ci sono spazi che hanno un’anima. È la passione, la creatività, la sapienza di chi li ha sognati e realizzati. Le emozioni, i desideri, la personalità di coloro che ogni giorno vivono in essi i propri valori più autentici. Perché la vera bellezza è una dote interiore.”