Candy Italia sbarca su TikTok

Candy apre il profilo @candy_italia e diventa così il primo account TikTok del settore elettrodomestici smart, coinvolgendo i creator più seguiti e apprezzati in Italia

Candy Italia apre un profilo TikTok e intraprende un viaggio con gli influencer più in voga del momento, che in totale raggiungono 6 milioni di follower: è l’ultimo passo della nuova campagna social del brand di Haier Europe, sintetizzata dal concept Snap&Do – Connections that make the difference” che descrive la sua gamma completa di soluzioni tramite App.

Siamo passati da un approccio non convenzionale a quello disruptive. La filosofia di Candy utilizzata nella creazione di nuove soluzioni e prodotti ci ha portato ancora una volta verso una scelta coraggiosa - dichiara Sabrina Zara, Marketing Director Italy Haier Europe -. Siamo i primi nel nostro settore a puntare su TikTok per coinvolgere i consumatori, targettizzati sul brand Candy, in maniera innovativa, ingaggiante e anche divertente. L’esperienza Snap&Do dimostra che grazie alla connettività dell’App hOn possiamo reinterpretare la dimensione domestica e con ironia dare risposte alla concreta gestione della casa attraverso l’uso di uno dei nostri prodotti”.

La campagna di digital Pr per Snap&Do è stata ideata da Hagam – esserincomunicazione, agenzia di comunicazione integrata e digital marketing, che per il secondo anno consecutivo ha accompagnato il brand nello sviluppo di strategie sempre più efficaci per coinvolgere un pubblico in continua evoluzione. Migliaia di giovani famiglie, studenti fuori sede e neofiti della gestione casalinga si possono riconoscere nei protagonisti delle campagne del brand. A risolvere i loro problemi e a sciogliere i loro dubbi ci pensa Candy, con soluzioni smart promosse con contenuti coinvolgenti pensati appositamente per una nuova audience.

Emanuele Ferrari e Mattia Stanga sono tra i creator più seguiti e sono i protagonisti delle web series di Candy Italia

Prendere parte ad una sfida così ambiziosa come quella di Candy, per ingaggiare un pubblico giovane, consolidando nel contempo la propria immagine di brand smart, è davvero entusiasmante - racconta Giuseppe Sangiorgio, Creative Director di Hagam Esserincomunicazione –. Dopo aver seguito la Digital PR del 2021 su Instagram, abbiamo deciso di alzare l’asticella, facendo approdare il brand su TikTok, un canale ormai maturo per mixare intrattenimento e contenuti informativi. Oltre a seguire il piano editoriale day by day, abbiamo voluto imporre Candy nel ruolo di first mover del settore, scrivendo e producendo una web serie ispirata a fortunati format e serie TV: cinque episodi con due creator amatissimi dal pubblico, nei panni di amici alle prese con faccende domestiche, risolte grazie alla filosofia “Snap & Do” dei prodotti Candy, e a un po’ di immaginazione… televisiva”.

Una web serie vede protagonista Mattia Stanga, influencer bresciano a suo agio sul red carpet come in cucina. Emanuele Ferrari, uno dei creator più amati su Instagram (@emanueleferrari), ha appena acquistato casa. L’occasione perfetta per mostrare gli elettrodomestici Candy come alleati fondamentali, e per raccontare le loro peculiarità su Instagram. Su TikTok la squadra di Candy si amplia coinvolgendo anche Michele Ghedini, che dispensa consigli e ricette sull’app hOn, la Twin Family, “La casa di Mattia”, noto per i suoi consigli su casa e bucato; “I coinquilini”, ovvero Mauro, Daniela, Valeria e Francesca che ogni giorno raccontano con ironia frammenti di convivenza.