Una partnership stretta per rivoluzionare la cucina anche negli Usa e in Canada, con piani cottura a induzione e aspiratori per piano cottura sviluppati insieme: questo l’obiettivo dell’accordo stretto tra Bora e Whirlpool Corporation (con i brand JennAir e KitchenAid) per il Nord America, annunciato in occasione di Kbis, Kitchen & Bath Industry Show a Las Vegas, svoltosi tra 27 e il 29 febbraio 2024.
Clienti, designer e architetti non dovranno più scendere ad alcun compromesso nella progettazione di una cucina. Per produttori di cucine, progettisti e grandi developer si apriranno opportunità del tutto nuove, rivoluzionando in modo permanente il modo d progettare cucine anche negli Usa e in Canada. I nuovi prodotti di Whirlpool Corporation, sviluppati e realizzati in collaborazione con Bora, saranno l’acceleratore di un intero settore.
In particolare, JennAir, nota azienda statunitense per la produzione di elettrodomestici rivoluzionari, rivitalizzerà il mercato delle cucine con i nuovi sistemi Bora Downdraft, continuando a promuovere grazie al design unico delle sue proposte un'estetica senza compromessi in cucina. KitchenAid, marchio affermato negli Stati Uniti, presenterà sul mercato i sistemi downdraft come salvaspazio per soluzioni a induzione orientate al futuro.
“Diffondere a livello internazionale l’idea di una cucina senza cappa è sempre stato un mio desiderio; l’eliminazione della cappa aspirante rappresenta il nostro sogno. Oggi compiamo un ulteriore passo decisivo verso un orizzonte globale - ha commentati Willi Bruckbauer, fondatore di Bora -. Insieme accelereremo significativamente i cambiamenti del mercato. Bora, propulsore di innovazione globale e sinonimo di aspiratore per piano cottura a livello internazionale, e Whirlpool, leader di mercato negli Stati Uniti e in Canada, fanno confluire in questa strategica partnership i loro punti di forza. Una partnership che offrirà anche in futuro nuove opportunità per il mercato con lo sviluppo di nuovi prodotti insieme”.