Beko, i piani 2020

Beko ha organizzato un evento al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano dedicato al retail specializzato. Un’occasione per annunciare gli ambiziosi obiettivi di una marca che continua a crescere

Con l’evento organizzato a Milano il 16 gennaio, Beko ha incontrato i clienti del retail specializzato per presentare loro le ultime novità del free standing, a partire dalla prima lavatrice a vapore inserita in gamma dal brand.

Francesco Misurelli, General Manager Beko Italy ha colto l’occasione per fare il punto sull’andamento del brand, che nel 2019 ha mantenute tutte le sue promesse, e per annunciare gli ambiziosi obiettivi per il 2020.

Dopo aver festeggiato a dicembre il primo milione di pezzi venduti, Beko guarda al futuro puntando a una crescita di fatturato del 10% con tutti i business per diventare la prima marca nel free standing e a una presenza più importante nelle esposizioni. Misurelli ha ricordato anche gli investimenti 2020 su un miglioramento ulteriore della logistica, su cui hanno lavorato molto nel 2019, e su un piano di comunicazione importante.

I piani di comunicazione

A questo proposito è intervenuta Michela Lucchesini, direttore marketing, che ha confermato la sponsorizzazione della mitica squadra del Barcellona e il proseguimento della campagna “Eat like a pro” lanciata nel 2018 per i bambini e oggi rivolta a tutta la popolazione, nonché la conferma per il sesto anno consecutivo del loro testimonial Alessandro Borghese per il mercato Italia. Gli investimenti saranno effettuati soprattutto sui media digitali ma non mancheranno piani sui media più tradizionali.
Michela Lucchesini ha anche presentato alcuni dati emersi dall’indagine che è stata fatta su un panel di mille consumatori. La ricerca ha rilevato, come elemento più significativo, come chi ha comprato un elettrodomestico Beko si fidelizza e ricompra poi la stessa marca. Un segnale ulteriore dell’ottimo rapporto qualità/prezzi che da sempre contraddistingue questo brand.