Beko e FC Barcellona lanciano una campagna di educazione alimentare

Beko ha annunciato l'accordo 2018 con FC Barcellona di cui diventa Main Global Partner. Presentata la campagna per l'educazione alimentare contro l'obesità che ha come ambassador Gerard Piqué

Il brand di elettrodomestici Beko del Gruppo Arçelik stringe in modo ancora più significativo l'accordo di partnership con lo storico club FC Barcellona, con cui collabora dal 2014, e diventa Main Global Partner.
Lo ha annunciato Ali Y. Koç, vice presidente di Koç Holding a cui fa capo il Gruppo Arçelik, durante la conferenza stampa internazionale organizzata a Barcellona il 15 febbraio, nell'Auditorium  del Camp Nou, mitico stadio della squadra spagnola. "La relazione duratura con il leggendario FC Barcellona oggi si rafforza e ne siamo particolarmente orgogliosi. Il Barcellona è più di un club, è una fonte di ispirazione capace di connettere milioni di persone, soprattutto le nuove generazioni", ha commentato Ali Y. Koç durante la conferenza stampa.

La campagna"Eat like a PRO"

Proprio alle nuove generazioni è rivolta la campagna world wide "Eat like a PRO" che ha come obiettivo quello di contribuire a una migliore educazione alimentare dei bambini e a contrastare l'obesità che secondo la World Health Organization è uno dei problemi e delle sfide più importanti per la salute dell'infanzia.
Ambassador dell'iniziativa è Gerard Piqué, amato difensore del Barcellona, insieme ad altri quattro componenti della squadra , tra cui il grande Messi. Una campagna declinata su molti mezzi in tutta Europa, Italia compresa, che ha visto anche la realizzazione di una bellissimo spot in cui i 5 giocatori sono impegnati a "giocare la loro partita" come cuochi in una cucina mentre preparano ricette sane. Un video di grande efficacia e impatto che conquisterà sicuramente i bambini di tutto il mondo, perché come recita  il claim "Children always do what their heroes do".
Gerard Piqué, che è intervenuto in conferenza stampa, è stato scelto perché simbolo del club ed "eroe" agli occhi dei suoi fans. Un esempio di vita sana, in campo e fuori dal campo. Lui stesso, che ha ammesso di essere stato attratto dal così detto cibo spazzatura quando era un bambino, ha voluto ricordare di quanto sia importante alimentarsi correttamente per raggiungere delle buone performance. E proposito di performance, è giusto ricordare come il brand Beko ha registrato la crescita più importante in Europa dal 2000 ad oggi e di come anche in Italia abbia sempre più consenso, oltre che successo di vendite, come ha dimostrato una recente ricerca di Altro Consumo.