Arrital alza il sipario del suo showcase milanese

Al Fuorisalone 2024: nella cornice della riprogettata Piazza San Babila Arrital aprirà il nuovo showcase progettato da Amdl Circle

Arrital saluta Melchiorre Gioia per aprire un spazio nella Milano Design District durante la Design Week 2024”. Ha annunciato così Christian Dal Bo, General Manager del brand, la nascita del nuovo showcase. situato strategicamente in Corso Europa 22, nel cuore pulsante del design milanese, nella suggestiva cornice della riqualificata Piazza San Babila.

700 metri quadrati distribuiti su tre piani, cinque vetrine in un edificio progettato negli anni '50 da Vico Magistretti.

La nuova location -  ha spiegato Dal Bo  -  vuole essere uno spazio multifunzionale, un palcoscenico dove si creano connessioni fra mondi differenti ,ponendo al centro la persona. Non solo un luogo di esposizione, ma realmente un'esperienza completa che celebra l'arte del design, la connessione umana e l'apprezzamento dell’autenticità: i valori  fondamentali del nostro brand”.

Una concept che AMDL CIRCLE,  a cui è stato  affidato il progetto, ha interpretato creando un vero e proprio ecosistema multifunzionale, progettato per favorire la socializzazione, la collaborazione e la condivisione di idee. Un luogo pensato rispettando il suo passato e unendovi l'estetica originale all'innovazione contemporanea. Ecco allora alcuni segni che richiamano il garnde maestro del design come il vibrante “Rosso Vico” della scala interna che crea connessione fra i tre piani e alcuni pezzi iconici che arricchiscono l’interior. I progettisti hanno scelto materiali autentici. come la calceterra, l’alluminio e il legno, che creano un'atmosfera accogliente e avvolgente, che invita a esplorare e sperimentare.
Un tema interpretato sin dalla vetrina che vede protagonista un cucina che ospiterà show cooking e lascia vedere l’orto urbano sospeso in costante trasformazione.

Lo Showcase prevede reception, area per lo showcooking, spazi espositivi, uffici, sale riunioni e anche un podio per eventi, progettato per adattarsi alle esigenze di chi sarà protagonista.
Uno spazio che - ha sottolineato Franco Driusso, direttore artistico di Arrital -  vuole realmente mettere e in scena il racconto della filosofia del brand attraverso un’esperienza a 360 gradi".

Da sin: Nicholas Bewick -AMDL CIRCLE, Marta Provenzano - AMDL CIRCLE, Leonie Kutschale -AMDL CIRCLE, Christian Dal Bo -ARRITAL, Davide Angeli - AMDL CIRCLE e Franco Driusso. © piotr-niepsuj

Il nuovo Showcase Arrital aprirà il 16 aprile 2024 durante la Milano Design Week.