Arrital: l’anima minimal e japandi di Ak_07

Il restyling della cucina sita in una villa pone in luce la sartorialità e l'eleganza di Ak_07 di Arrital realizzando una soluzione dall'anima minimal worm e japandi
Nell'open space della villa di un artista, a Catania, la soluzione elegante e minimal della cucina creata con Ak_07 di Arrital - firmata da Franco Driusso, art director del brand - si inquadra nel progetto di restyling globale realizzato dallo studio di architettura Andrea Abbadessa e Salvo Maccarone, designer per lo showroom Russo & Di Mauro Arredamenti di Catania. Alla base del progetto, la volontà di unire armoniosamente la cucina con l'arredo del living attraverso nuance raffinate e neutre in stile warm minimal e japandi. Volume a doppia altezza, tetto a due falde, travi e travetti a vista, giochi di simmetrie tra elementi architettonici e arredi, uso elegante e sapiente della luce naturale sono caratteri distintivi dello spazio giorno di grande respiro e dall’atmosfera quieta e armoniosa, che si affaccia sul giardino attraverso ampie porte-finestre.
L'open space della villa con la cucina Ak_07, di Arrital

"Un artista e la sua creatività possono essere una grande sfida, ma siamo riusciti ad assecondare ogni richiesta grazie alla sartorialità che contraddistingue il design Arrital e alla sinergia con lo studio di architettura", afferma Salvo Maccarone.

Le ante a cornice di Ak_07 sono i n legno di castagno per tutte le basi e in laccato Sand Mandorla per i pensili

Sofisticata e minimale, la cucina Ak_07 di Arrital si compone di un'isola e di una armadiatura con colonne dotate di ante a scomparsa nelle fiancate, illuminata internamente da luci led lineari. A donare ulteriore dinamismo all'insieme, una gamma di finiture raffinate a contrasto tra loro: castagno spazzolato Royal per le ante delle basi dell'isola e della composizione a parete; laccato Ossidato Ottone per le due colonne; laccato Sand Mandorla per i pensili.

Primo piano sull'isola con cottura, lavaggio e piano snack. In fondo, il living, la finestra ad oblò e le vetrate sul giardino

La combinazione di materiali della cucina Ak_07 di Arrital "scalda" l'atmosfera abbinandosi agli altri mobili e complementi d'arredo. Nello spazio, il bianco del piano di lavoro del top e del piano snack dell'isola è ripreso il tavolo da pranzo e dalle poltroncine monoscocca con sottili gambe in legno.

L'isola con piano snack e il tavolo da pranzo

Completa l'open space di questa residenza, ponendosi come fulcro della zona living, il blocco-divano di colore bianco, modello di design composto da basi imbottite rettangolari e schienali variamente posizionabili.