La gamma cucine Arredo3 si avvale, oltre che di un ampio ventaglio di materiali e di finiture, anche di diverse tipologie di ante, con caratteristiche tecniche ed estetiche differenti, proposte in materiali che vanno dal vetro al PET riciclato, dal laminato al laccato, a Laminam, PET, HPL, impiallacciato. Arredo3 progetta e produce cucine moderne e in stile classico, mix di design e sostenibilità, realizzate in Italia con alti standard tecnologici e qualitativi e risultato di una forte attenzione al rispetto per l’ambiente. In quest'ottica, Arredo3 focalizza le proprie proposte anche sulla cura dei dettagli, offrendo quindi non solo ante lisce, ma anche a telaio o con superfici 3D, che consentono di progettare la propria cucina con la massima libertà.
Anta liscia
L’anta liscia è la più diffusa in cucina, con un design semplice e lineare e duraturo, facile da personalizzare nei modi più diversi grazie ai tanti materiali, alle finiture disponibili e ai vari tipi di maniglie e di gole. Arredo3 propone diversi modelli con anta liscia: Kalì, best seller dell’azienda grazie alla sua estrema versatilità; Asia, caratterizzata dall’eleganza del legno; Time che propone ben 75 finiture di laccato e Cloe dal design giovane e moderno. Innumerevoli le personalizzazioni possibili per le ante lisce. Ad esempio, l’anta liscia di Kalì può si abbinare alle numerose maniglie integrate o a incasso come Brera (design Michele Marcon), oppure con gola e maniglia 30° o a “L”.
Ampia la scelta di finiture proposte, con la possibilità di personalizzare i vari modelli in base al proprio gusto come il modello Kalì, che si può arricchire con vari elementi speciali o con l’allestimento Gaia, gamma di materiali e accessori eco-friendly che ampliano le opzioni compositive fino a disegnare una cucina su misura. Tra le finiture di Kalì si annoverano PET opachi e lucidi, PET riciclati, Fenix o laminati in numerose finiture colorate o con effetti particolari, come legno, pietra o metallo.
Anta liscia con maniglia
Molti dei modelli Arredo3 con anta liscia possono essere scelti con maniglia, per dare carattere al frontale, mentre altre volte è semplicemente una soluzione pratica. Solo per citare alcuni modelli che possono essere richiesti con anta liscia con maniglia sono Kalì, Time e Cloe. Le maniglie preferite sono quelle a ponte in metallo, lunghe e comode anche per appendere i canovacci. Le maniglie mantengono infatti la linearità dell’anta liscia e si sposano con le sue forme.
Anta con presa integrata
Pensata per chi ama uno stile pulito ed essenziale, l’anta con presa integrata dona alla cucina un aspetto minimal, senza rinunciare alla praticità e funzionalità dell’apertura. Arredo3 propone ante con presa integrata su per diverse cucine moderne: Wega, ideale per unire l’operatività della cucina al living in soluzioni open space; Kronos, la cucina di design componibile a piacere amata per i suoi dettagli tecnici; Tekna, cucina moderna sostenibile, pratica e resistente.
Particolari le ante della cucina Wega per il mix di finiture offerte: laccati opachi, lucidi e cinque proposte metallizzate, laminati poro registro o, con venature in un classico bianco o in finiture frassino e rovere, e PET in diverse finiture effetto resina o in colori neutri ed elegantemente opachi.
Anta cannettata
Donano eleganza e impreziosiscono la cucina: sono le ante con finitura cannettata, stile tornato di grande moda. Impiegate per pensili o colonne, ma anche per la realizzazione di basi e contenitori, le ante cannettate sono presentate da Arredo3 con i modelli Asia, Glass 2.0 e Time.
Per questi modelli, l’anta millerighe, lavorata con fresature verticali successive, è disponibile in 35 finiture opache, 35 lucide e 5 metallizzate.
Anta a telaio
L’anta a telaio si caratterizza per la cornice che decora l’anta stessa, evocando una cucina dal gusto di ispirazione classica e sempre elegante Oltre ad alcuni cucine “classiche”, Arredo3 propone anche cucine con anta a telaio più contemporanee, dallo stile attuale e minimal. Tra i modelli con anta a telaio citiamo la cucina Frida, con cornice marcata a doppia scanalatura, il modello Alma e la cucina contemporanea Meg, disponibile anche nella versione con anta a vetro incorniciata dallo stesso telaio in massello. Anche Frida si distingue la presa-maniglia integrata in massello di frassino con 37 tinte laccate poro aperto o con finitura rovere brandy, ma anche in versione vetro.
Per il modello Alma l'anta a telaio è proposta in laminato effetto legno - chiaro o scuro con venature a vista - oppure in versione ecosostenibile in PET riciclato, un materiale duraturo, resistente, bello da vedere.
La gamma dei colori di Alma offre toni sobri, neutri, come richiede il gusto più classico, con un tocco di verde per la finitura Amazonia.
Anta tecnica con telaio in alluminio
Leggera e al contempo stesso robusta, l’anta con telaio in alluminio offre un'ampia scelta di materiali e finiture all’avanguardia, duraturi e dall’estetica raffinata. L’anta con telaio in alluminio è inoltre 100% riciclabile ed è infatti inserita dell’allestimento ecosostenibile Gaia. Arredo3 propone due cucine con anta tecnica con telaio in alluminio: Glass 2.0 e Kronos. In entrambi i casi, il risultato è un telaio leggero al quale viene applicato un rivestimento frontale. Per la cucina di design Glass 2.0, connotata da finiture in vetro, il frontale può essere anche in Laminam, superficie ceramica composya da materiali in gran parte naturali con una produzione sostenibile, oppure in HPL, robusto e pratico, disponibile in svariati effetti pietra, ossido o cemento.
La cucina Glass 2.0 è realizzata con maniglia integrata nell’anta oppure a gola, per progetti discreti ed eleganti in continuità colore.