Arclinea arriva a Washington D.C.

All'interno del nuovo flagship store di B&B Italia, a Washington D.C., lo spazio Arclinea è stato concepito per diventare punto di riferimento per professionisti e appassionati di design e architettura

A Washington D.C. è stato di recente inaugurato il nuovo flagship store di B&B Italia di cui fa parte anche lo showroom Arclinea, che debutta così nella capitale degli Stati Uniti. Lo store è inserito in un maestoso edificio d'epoca e in un contesto urbano dalle peculiarità architettoniche uniche; case storiche in mattoni e strade lastricate fanno infatti, di Georgetown, un quartiere di prestigio e suggestivo. In armonia con lo spirito del luogo, lo store si fonde con le numerose boutique di moda, negozi di arredamento e gallerie d'arte. Collocato in M Street, lo showroom B&B Italia sviluppato su tre piani è stato ideato come punto d’incontro per professionisti di design e architettura nazionali e internazionali.

Lo spazio dello showroom Arclinea Washington D.C.

In particolare, per lo spazio Arclinea sono stati scelti due modelli iconici del brand, firmati dall'architetto Antonio Citterio: Convivium e Thea. All’interno dello showroom, impreziosita dalla caratteristica finitura in PVD bronzo, la cucina Convivium diventa il cuore dello spazio. L’eleganza definisce questa cucina, con dettagli di design che includono un piano in acciaio vintage e un tavolo snack Era System.

In vetrina, il PVD nero della cucina Thea, con top in Quartzforms® Jupiter lucido, delinea un design senza tempo, creando una proposta sofisticata e moderna. Concepita con l’idea di accoglienza e convivialità, l’isola si caratterizza per il design originale del piano Waterfall e del bancone snack Canto.