Aran World partecipa a Cersaie 2021

A Cersaie 2021, nella Contract Hall di BolognaFiere, sarà presente Aran World, che partecipa al Salone in virtù della grande esperienza nel settore contract, fiore all’occhiello dell’azienda

Nei 10.000 mq del Padiglione 18 di Cersaie 2021 - il Salone Internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredo bagno in programma a BolognaFiere dal 27 settembre al 1° ottobre - sarà presente anche Aran World, che ha scelto di partecipare alla storica fiera bolognese forte della sua esperienza internazionale nel settore contract, sviluppato con innumerevoli realizzazioni in tutto il mondo. L’edizione 2021 di Cersaie intende infatti offrire maggiore spazio al mondo della progettazione, tanto da dedicare una nuova Contract Hall, mirata a favorire e creare nuove connessioni tra aziende, architetti, contractor e investitori.

Aran Cucine: l'isola cucina Oasi 2021

A Cersaie, il core business di Aran World trova così una nuova opportunità: nello stand 12 del padiglione 18 saranno quindi in mostra la cucina Oasi, progettata da Stefano Boeri Architetti per il brand Aran Cucine, l’armadio Glix, e infine un nuovo mobile bagno disegnato dal designer Compasso d’Oro alla Carriera Makio Hasuike. Tre esempi di straordinaria attenzione al design, al comfort abitativo, e a valori cari all’azienda come la sostenibilità ambientale, oltre che una lucida dimostrazione della grande capacità e versatilità produttiva di Aran World, vi aspettano a Bologna.

Tra le realizzazioni contract più importanti del Gruppo Aran sono da citare 2 progetti realizzati a New York. Il primo è il "125 Greenwich Street", elitario grattacielo residenziale che Gruppo Aran sta arredando con 273 cucine, 453 bagni e 923 armadiature; a curare la progettazione interna dei 273 appartamenti, lo studio March & White di Londra. Altro progetto newyorkese è il "543 West 122nd Street", nel cuore di Morningside Heights, all'interno di un grattacielo residenziale che unisce architettura neogotica, art déco e design contemporaneo, realizzato dallo studio americano INC Architecture & Design. L’edificio - con una vista straordinaria sul fiume Hudson - si sviluppa su 33 piani per un totale di 183 appartamenti, in cui le cucine sono state fornite  da Aran World e i complementi bagno da Bathroom Collection.

Da citare anche il progetto contract "432 Park Avenue", un grattacielo nel cuore di Manhattan, che con i suoi 426 m di altezza può essere considerato il più alto di New York City. Per la realizzazione degli interni, curati dallo studio Deborah Berke Partners, Aran Cucine ha realizzato 142 cucine Lab13 in Laccato Bianco Pro, customizzandole a seconda delle specifiche esigenze architettoniche. Aran Bathroom Collections e Aran Night Collections hanno invece fornito gli arredi per 482 bagni e 78 lavanderie, oltre che 214 armadi.

Aran World: una delle cucine del progetto contract "432 Park Avenue", a New York

Flessibilità produttiva, attenta capacità progettuale, studio di soluzioni customizzabili e infine una lunga tradizione di design e artigianalità 100% Made in Italy hanno quindi permesso ad Aran World di arredare alcune delle residenze più prestigiose del mondo - dall’America alla Cina, passando per Canada, Panama, Turchia, Singapore e Hong Kong - con centinaia di cucine e altrettanti elementi d’arredo per la zona notte e per i bagni.

Cersaie si svolgerà in presenza dal 27 settembre al 1° ottobre 2021  a Bologna, negli spazi di BolognaFiere. L'ingresso alla Fiera è gratuito, ma da questa edizione è obbligatoria la registrazione online su cersaie.it e non sarà più possibile registrarsi in loco.