Il sistema Phantastic di Aran Cucine

Versatili e personalizzabili, le nuove armadiature Phantastic di Aran Cucine sono progettate per contenere cucina e lavanderia diventando soluzioni ideali per monolocali, loft e tutti quegli spazi abitativi in cui sia necessario celare con discrezioni le funzioni

In occasione del Fuorisalone in programma dal 5 al 10 settembre a Milano, all'interno del flagship store Aran Cucine - sito in piazza San Gioachimo 2N - l'azienda presenta un nuovo progetto: Phantastic (design Ulisse Narcisi), sistema completamente personalizzabile di armadiature pensate per celare l’angolo cucina oppure la lavanderia, che incarna pienamente alcuni degli obiettivi dell’azienda, come offrire prodotti funzionali, versatili, e capaci di rispondere a qualsiasi esigenza. A suggerire l’essenza e l'entità del sistema Phantastic è il nome stesso, nato dall’unione dei termini "phanton" e "fantastic" e pensato quindi per indicare qualcosa di nascosto, poi sorprendentemente rivelato.

Le colonne del sistema Phantastic sono dotate di ante a scomparsa con apertura a libro, meccanismo fondamentale per ridurre al minimo gli ingombri: aprendosi con facilità e rientrando completamente lungo i fianchi del mobile, le ante restano infatti celate senza occupare lo spazio circostante. Le colonne Phantastic possono essere singole, con una sola anta, oppure con due, tre o quattro ante. Phantastic è dunque un nuovo progetto dal forte carattere identitario, perché capace di trasmettere l’anima trasversale di Arana Cucine, azienda in grado di rispondere a tutte le esigenze, sia funzionali sia di stile, con soluzioni ideali per ogni fascia di mercato.

PHANTASTIC_THE KITCHEN

Aran Cucine: Phantastic_The Kitchen abbina armadiatura e cucina

Minimal e lineare, Phantastic_The Kitchen è la proposta che abbina l'armadiatura Phantastic e una cucina interna, riuscendo così a coniugare il design più essenziale con il massimo della funzionalità. Che si tratti di piccoli spazi, ad esempio i monolocali, o di grandi open space o di ambienti in cui si voglia celare la cucina con discrezione e design, Phantastic_The Kitchen è una soluzione ideale: le ante essenziali e completamente lisce - che saranno disponibili in numerosi colori e finiture - si possono camuffare con la struttura architettonica dell’ambiente o con armadi a muro. Una volta aperte, le ante di Phantastic svelano un "mondo" in cui è protagonista la funzionalità, garantita da un’attenta progettazione che consente di collocare all’interno dei vani tutto il necessario per la cucina.

Arna Cucine: Phantastic_The Kitchen con ante chiuse

L’ampia gamma di finiture sempre prevista da Aran Cucine permetterà inoltre di creare originali accostamenti cromatici, come quello creato tra le ante in laccato opaco Tortora delle colonne Phantastic e le ante in Fenix NTM Rosso Jaipur della cucina. Completa di elettrodomestici e spazi dispensa, la cucina nascosta può essere arricchita con lo schienale magnetico retroilluminato Magnetolab, dotato di appositi accessori con calamita per avere gli utensili sempre a portata di mano e, al contempo, per illuminare il piano di lavoro. Accanto, Galileo, il sistema-boiserie qui proposto in Rovere Bruges dove riporre piccoli contenitori, oggetti e stoviglie. Conferiscono un ulteriore tocco di stile contemporaneo alla soluzione proposta le gole e lo zoccolo titanio.

PHANTASTIC_THE LAUNDRY

Altra possibilità offerta dal sistema Phantastic è la configurazione lavanderia Phantastic_The Laundry: in questo soluzione, le ante delle colonne Phantastic con finitura Noce Caracalla celano moduli, mensole e vani con finitura Alcene Antracite configurabili a seconda delle necessità, cosi da poter progettare spazi lavanderia ad hoc per le proprie esigenze ottimizzando al massimo il volume disponibile. Ulteriore plus del sistema Phantastic di Aran Cucine è infatti la possibilità di scegliere le dimensioni e creare soluzioni con ante singole, doppie o triple.

Nel flagship store Aran Cucine in piazza San Gioachimo 2N a Milano e nello stand dell'azienda negli spazi fieristici del Supersalone sarà in mostra anche la cucina Oasi, progettata da Stefano Boeri Architetti.