"Isole felici" dove trascorrere lunghi periodi in relax, le case per le vacanze si possono arredare con fantasia, ispirandosi ai colori della natura e scegliendo uno stile più country rispetto a quello che viene adottato per le abitazioni di città. Ylenia, di Aran Cucine interpreta la soluzione perfetta sia per le case al mare sia per quelle di campagna, dove accoglienza e convivialità diventano valori di primo piano.
La cucina arredata con Ylenia si apre su uno spazio verde e si declina con uno stile che mixa rustico, shabby chic ed elementi della tradizione. Illumina l’ambiente il frassino laccato bianco, che trasmette serenità e valorizza i moduli più ‘vintage’. L’unità operativa della cucina, con zona cottura e lavaggio, prevede basi con ante a telaio e maniglie in legno laccato a poro aperto, che creano un elegante contrasto con le maniglie a conchiglia in ottone dei cassetti. Nella zona al di sopra delle basi, ecco i pensili con vetrine all’inglese dalla griglia in legno e la cappa realizzata da Aran Cucine, ulteriore dettaglio capace di creare armonia e coerenza stilistica.
Tra gli elementi speciali spiccano il bancone multifunzione stand alone, sostenuto da gambe tornite come tavoli di una volta; le piattaie da utilizzare come moduli a giorno; la lunga credenza progettata con una serie di cassetti stile vecchia farmacia. A completare l'ambiente, un’armadiatura inserita nella nicchia a muro, dove celare elettrodomestici e vani dispensa. Ylenia si presenta quindi in una veste familiare e tradizionale, ma anche "fresca", ideale per creare spazi in cui vivere momenti di relax.