Aran Cucine: Mia incontra l’home office

Sistema personalizzabile, Mia propone una soluzione cucina-living connotata da nuovi moduli e finiture e da una postazione home office discreta ed efficiente

Per Aran Cucine il 2020 è stato un anno di importanti restyling. L'azienda ha infatti arricchito l’ampia gamma di elementi e di finiture delle cucine con tante novità, per rispondere ai cambiamenti imposti dai tempi. Anche il modello Mia, uno dei best seller di Aran Cucine, entry level con una "anima" fresca e giovane che si caratterizza per la grande versatilità, è stato quindi rinnovato grazie all’introduzione di nuovi colori e di nuove possibilità di progettazione. Una delle più recenti composizioni cucina create con Mia sorprende per l’accostamento tra linee rette e linee oblique e tra superfici lisce e superfici lavorate: la finitura sabbia di basi e colonne si abbina così alla texture materica della finitura Vesuvio effetto malta delle antine di pensili tagliate in obliquo. Oltre all'originale composizione cucina ad angolo, l'arredo dell'ampio open space qui proposto si connota anche per la piccola isola con tavolo snack asimmetrico in e-wood abete nero. Proprio questa finitura è ripresa da un elemento funzionale, inserito nella composizione living creata con libreria e contenitori bassi: un lungo ripiano che all’occorrenza si trasforma in scrivania, realizzando così una postazione home office comoda e discreta.

Mia, di Aran Cucine: la postazione home office con piano di lavoro e libreria inseriti nella zona living

Il lavoro da remoto, modalità che in molti hanno adottato durante quest'anno di pandemia, ha condotto ad un ripensamento della distribuzione e dell’organizzazione degli spazi delle case. Ecco quindi la crescente richiesta di soluzioni utili a coniugare l'attività lavorativa alla vita privata. Impegnata da sempre ad offrire una gamma arredi coordinati per creare con armonia ambienti integrati, Aran Cucine ha saputo rispondere a questa nuova esigenza grazie anche all'alto grado di personalizzazione offerto dai vari modelli concepiti per incontrare le varie esigenze. Proprio come quella di ricavare uno spazio di lavoro inserito tra la cucina e il living. Il modello Mia permette infatti di creare continuità tra gli elementi della zona cucina e quelli della zona giorno. Così, anche con un solo elemento - come il piano d’appoggio coordinato alle ante della cucina - si può ricavare una postazione lavorativa in armonia con l'intero contesto d'arredo.

Aran Cucine: il piano scrivania di Mia crea una comoda zona per lavorare

Nell'area living qui proposta, inoltre, la capiente libreria bianca a parete e i cassetti appartenenti alla linea di contenitori bassi diventano perfetti per ordinare e nascondere i documenti e le carte di chi utilizza la postazione scrivania. Con la nuova composizione creata con Mia, Aran Cucine dimostra  la capacità di affrontare i cambiamenti di lay out introdotti dall'home office, sia grazie alla flessibilità del sistema sia al semplice ripensamento delle funzioni di alcuni componenti creati per il living. In tal modo, senza rinunciare al design, risulta semplice trovare soluzioni home office efficaci e funzionali, anche per il progetto d'arredo di spazi ridotti.