Aran Cucine vince il suo quinto Superbrands Award

Non solo: il Ceo Renzo Rastelli è stato insignito del Superbrands Passion for Branding, che premia la sua straordinaria storia di self-made man

Il Superbrands Award è un riconoscimento internazionale che certifica l’eccellenza e il valore delle aziende che continuano a crescere ed investire perseguendo la strada dell’autenticità, della responsabilità e dell’innovazione.
Aran Cucine, per il quinto anno consecutivo, se l’è aggiudicato. L’azienda, però, durante la cerimonia di premiazione ha ricevuto un altro grande premio: Renzo Rastelli, CEO del Gruppo Aran World - di cui Aran Cucine è colonna portante - ha vinto il Superbrands Passion for Branding 2019.

Una gratificazione importante e meritata, che premia la straordinaria carriera di un vero e proprio self-made man. A soli vent’anni, accantonando il talento da promettente calciatore, Rastelli entra come ragioniere nell’azienda ARAN e matura una grandissima ambizione, conquistare l’estero. Per tentare l’impresa, dopo poco tempo fonda la 'divisione cucine estero' e realizza il sogno di superare i confini nazionali grazie ad un’idea tanto semplice quanto geniale, il ‘pacco piatto’: un sistema di stoccaggio ideale per stivare in un solo container molte più cucine ‘in kit’ da far partire alla volta dei porti di tutto il mondo.
L’intuizione è un successo e nel 2001, quando ormai Rastelli aveva già in mano le redini del business di ARAN, il Gruppo americano Masco, apprezzando la forza della società, la rileva nominando Rastelli CEO di ARAN World.
Solo nel 2006, dopo anni di difficile crisi economica, la Masco decide di cedere la proprietà: in un momento così delicato, Rastelli teme che i dipendenti di quella che sente come ‘la grande famiglia Aran’ vengano travolti da troppi cambiamenti. Decide dunque, coraggiosamente, di impegnarsi in prima persona acquistando lui stesso il Gruppo ARAN World.
E così, consolidando definitivamente la presenza sul mercato straniero (basti pensare solo ad alcuni progetti come il 432 Park Avenue o il 125 Greenwich Street di New York), investendo in ricerca e sviluppo e in collaborazioni con importanti architetti e designer – Ferruccio Laviani, Karim Rashid, Makio Hasuike e Stefano Boeri - Renzo Rastelli ha permesso la crescita di tutti brand del Gruppo ARAN World: una realtà sana e 100% Made in Italy che conta bene 7 stabilimenti