Aran Cucine, gli spazi evoluti di Lab13

La nuova soluzione compositiva a doppia isola creata con il sistema Lab13, di Aran Cucine, si propone come esempio per arredare spazi open e loft impiegando materiali speciali e d'accento industrial

Racconta non solo un ambiente della casa, ma la condivisione degli spazi: è la nuova versione di Lab13, di Aran Cucine, che esprime l'approfondita ricerca su materiali speciali e la scelta di linee minimal. Garantire ancora più confort e praticità è il nuovo obiettivo di Lab13, che si concretizza nella scelta sempre sostenibile del Made in Italy di Aran Cucine, per cui qualità ed esperienza sono gli strumenti con cui l’azienda abruzzese continua a descrivere la cucina come laboratorio aperto. Ad accogliere gli ospiti, l’isola centrale composta da due blocchi: uno è squadrato e monolitico ed è dedicato all’area lavaggio con lavello integrato al top realizzato in gres Barro Satin; l’altro blocco - delle medesime dimensioni - è predisposto per la zona cottura con piano a induzione.

Aran Cucine: i nuovi elementi di Lab13 pensati per arredare gli open space

La linearità dei due blocchi funzionali si interrompe nell’incontro con lo snack in legno Quercia Ewood, posizionato al centro e leggermente ribassato. Questo è il vero elemento distintivo dell’estetica di Lab13, che accentua lo stile industrial bilanciato dalla speciale finitura capace di rendere la superficie liscia al tatto e facile da pulire, proteggendola dai liquidi. Il gres dei piani operativi e il legno dello snack rettangolare in legno tra le due isole creano un interessante dialogo tra materiali. La struttura dello snack scardina l’immaginario americano per entrare appieno nella realtà della tradizione italiana, offrendo un elemento pensato per la convivialità all'interno di un ambiente unico, secondo l’idea di open space.

Aran Cucine, Lab13: le due isole e il tavolo in legno centrale connotano la nuova soluzione

Alle spalle della grande composizione a doppia isola, una boiserie attrezzata con schienale e mensole in Eucalipto, che gioca sul contrasto tra pieni e i vuoti e che consente una accessibilità immediata a oggetti, stoviglie e due forni a vista, sfruttando la superficie verticale della parete. La boiserie è affiancata ai lati da colonne inframezzate da elementi a giorno Grigio Grafite per contenere in modo organizzato altri oggetti d'uso quotidiano.

Pensata come pratico e naturale proseguimento dell’ambiente cucina nella zona living, a parete si allinea una serie di pensili Bright con ante in vetro fumé, perfetti per mettere in mostra servizi di piatti e bicchieri. Particolari gli schienali interni delle vetrine, realizzati con pannelli in finitura tipo tessuto, e la struttura del telaio in metallo nero delle ante.

Aran Cucine: i pensili a vetrina Bright con vetro fumé di Lab13