Aran Cucine al salone parigino EspritMeuble ’22

Al Salone di Espritmeuble, in programma dal 19 al 22 novembre a Parigi, Aran Cucine presenta il modello CucinanD'O all'interno nuovo "villaggio" di Espritcuisine, spazio dedicato esclusivamente al "mondo" della cucina

Il Salone parigino EspritMeuble 2022 - che si svolge da 9 al 22 novembre a Parigi - Porte de Versalille, Hall 7.1 e 7.2 - quest'anno ufficializza EspritCuisine, concepito proprio per i professionisti della cucina. In questa edizione viene infatti presentato per la prima volta un "villaggio" dedicato esclusivamente al "mondo" della cucina integrata nel cuore del living, creando così un legame con il "mondo" dell'arredo. Nello spazio di EspritCuisine sarà presente anche Aran Cucine, una delle più importanti aziende italiane del settore che, per questo evento, mette in mostra il modello  CucinanD'O, firmato dallo chef Davide Oldani, presentato in anteprima al Salone di Eurocucina 2022. Sistema cucina di forte innovazione, CucinanD'O unisce, nel nome, le parole cucina e D’O, il noto ristorante dello chef Oldani a Cornaredo (MI), uno dei traguardi più significativi dello chef. Proprio da qui nasce il nuovo progetto, pensato da Davide Oldani e disegnato in collaborazione con Attila Veress, che ben rappresenta la filosofia dello chef di cucina pop, di qualità e sostenibile. E' proprio in virtù non solo dei suoi contenuti di design, ma di un concept innovativo a 360°, che il sistema di Aran Cucine viene presentato a EspritMeuble 2022 che, nel 2021, ha riunito oltre 40.000 m² di mostre e per 4 giorni, 300 marchi francesi e internazionali e 10.361 visitatori.

Cucinand'O di Aran Cucine: le armadiature con zone preparazione e cottura

Lo stile minimal e funzionale del modello CucinanD'O, che potrà essere apprezzato dai visitatori di Espritmeuble 2022, rispecchia inoltri i valori di una cucina sostenibile. Centro del progetto è l'isola con la zona cottura con piano a induzione e con la composizione di mensole in alluminio nero integrata al piano di lavoro finita dal top in acciaio in; dietro, il sistema di contenimento con ante a scomparsa in laccato grigio opaco, completo di zone di lavoro attrezzate ed elettrodomestici a incasso. L’equilibrio dei contrasti, altro principio sui cui si fonda anche l’attività di ristorazione di Oldani, si invera attraverso l’utilizzo e l’alternanza di materiali naturali e artificiali, fondamentale per trovare sempre nuovi stimoli. Il piano da lavoro in acciaio inox dell'isola trova, così, un confronto materico con lo snack rotondo in legno di olmo, nonché chiaro riferimento al concept dei tavoli il ristorante di Davide Oldani; proprio sotto il top dello snack, uno spazio pensato per riporre gli oggetti personali come telefoni, dispositivi elettronici e chiavi. La sostenibilità che sta alla base dell’intero progetto CucinanD'O è riconfermata dalla sperimentazione di materiali ecologici e riciclabili, che qui si incontrano in uno spazio importante della dimensione domestica.

Lo chef stellato Davide Oldani