Aran Cucine partecipa a Casaidea 2023, la manifestazione in programma alla Nuova Fiera di Roma dal 18 al 26 marzo, al fianco di Cucine & Tendenze, uno tra i primi Aran Cucine Store aperti a Roma. Quest’anno il focus della manifestazione è sull’approccio green e sui materiali innovativi e la declinazione di questa sfida è condensata per Aran nello Stand (5/8) nel Padiglione 1 dedicato a Design & Lifestyle con una serie di proposte che raccontano l’approccio dell’azienda abruzzese nei confronti di tematiche ormai imprescindibili per chi si occupa di arredo e design.
Materiali ecologici e innovativi sono stati selezionati per i modelli di cucine esposti a Casaidea 2023: da Scacco Matto, che in tutta la sua funzionalità rivela una progettazione consapevole per agevolare le attività, a Erika in LPL e Penelope in HPL stratificato. Il modello Vita Bella in stratificato HPL, con la sua composizione in fibra cellulosica si trasforma in un perfetto alleato in termini di praticità e durabilità nel tempo. Mia con la sua ampia gamma di soluzioni e finiture disponibili per le ante racconta non solo lo stile della cucina ma anche di chi questo ambiente lo vive quotidianamente.
Non mancherà la famiglia Lab13, con il restyling di Ulisse Narcisi, e Sipario di Maiko Hasuike per Aran Cucine: in scena il modello in Fenix NTM® grigio bromo su supporto in multistrato di betulla e piano di lavoro in laminam calacatta oro soft touch (spessore 12mm). La tecnologia più avanzata, per Aran, è pensata sempre nel rispetto degli standard di sostenibilità: da questa riflessione nasce Bijou in cui vetro, laminato stratificato e grès porcellanato sono protagonisti.
A completare lo stand gli elementi Copernico, dei veri moltiplicatori di spazio, un valido piano d’appoggio per piccoli oggetti di uso quotidiano e la libreria free-standing Watch-it, fresca di restyling, progettata come elemento divisorio di ambienti che può essere fissata a soffitto oppure può intendersi come componente d’arredo a parete. In programma nello stand Aran, domenica 26 marzo alle 12, lo show cooking con Andrea Mainardi.