Si rinnova il rapporto tra Aran Cucine e la nuova stagione di “Cotto e Mangiato - I menù”, il cooking show con Tessa Gelisio in onda su Italia 1, che quest’anno racconta non solo la cucina degli chef, ma anche i luoghi e il territorio italiano. E tra le tappe italiane del programma, oltre ai caratteristici borghi medievali e agli scorci panoramici, anche la Milano gastronomica, con una sosta nel cuore più contemporaneo di Milano: Porta Nuova con il flagship store di Aran Cucine, che metterà a disposizione dei concorrenti della semifinale dei Giovani Chef i modelli esposti in showroom.
Ad accompagnare i maestri della cucina e le loro proposte culinarie, si riconfermano protagonisti indiscussi del format televisivo i giovani influencer con le loro ricette realizzate direttamente da casa. Un’occasione per scoprire non solo nuovi spunti culinari ma anche un progetto studiato per i giovani e con i giovani. Quella tra Aran Cucine e “Cotto e Mangiato” è una relazione sinergica che, negli anni, ha trovato concretezza nell’approccio che entrambe le realtà dimostrano nei confronti della sostenibilità.
Da una parte Aran, da sempre attenta a mantenere il suo Esg rating sempre più alto, si inserisce nella progettazione di cucine che sono sempre “più vicine a chi cucina” riducendo l’impatto ambientale che la produzione stessa comporta. Un’interpretazione di un futuro non solo abitativo, ma anche sociale e culturale, in grado di soddisfare i bisogni delle persone che in queste cucine intrecciano relazioni e storie. Dall’altro lato, Cotto e Mangiato, un programma televisivo che negli anni si è fatto portavoce della sostenibilità in termini di scelte, rigorosamente ecosostenibili, in linea con la cura e il rispetto dell’ambiente.
Come ogni anno, le puntate saranno disponibili sulla piattaforma Mediaset Infinity all’interno della pagina “Cotto e Mangiato - I Menù”. Questo garantisce la possibilità dell’opzione on demand per ripercorrere e replicare le diverse ricette.