Inaugurato a Milano la scorsa settimana, il nuovo showroom BSD è una vetrina di grande impatto in cui l'azienda propone le collezioni dei marchi Asko, Liebherr e Jura distribuiti in Italia in esclusiva.
Disposto su tre piani e con cinque vetrine che si affacciano su via Galileo Galilei, lo spazio ospita al piano terra le collezioni incasso di Asko, le macchine professionali per il caffè Jura, utilizzabili per uso domestico, e le proposte Liebherr, a partire da Monolith, punta di diamante della proposta dell'azienda tedesca.
Al piano superiore, lo showroom riserva uno spazio alle soluzioni professionali Liebherr, Asko e Jura, e presenta una cucina attiva che funge da lounge bar.
Pensato anche come una sede in cui organizzare meeting e incontri, lo showroom riserva una suggestiva area per le riunioni al piano -1. Il tema trainante in questo caso è il vino rappresentato innanzitutto dalle cantine vino di Liebherr a cui si antepone una parete luminosa dove sono raffigurati dei filari. Mezze botti di legno e un ampio tavolo in legno sottolineano lo spirito dell'ambiente e la sua vocazione conviviale.
"Da tempo stavamo cercando uno spazio a Milano che ci rappresentasse", commentano Mansueto e Davide Berselli, titolari di BSD. "Circa sei mesi fa abbiamo finalmente trovato una opportunità che ci rappresentasse al meglio su una piazza importante come Milano e l'abbiamo colta al volo. Lo showroom rafforzerà la nostra presenza sul mercato italiano e sarà complementare allo spazio presente nella sede di Bologna".
Il progetto è stato realizzato in tempi relativamente brevi grazie all'impegno di Davide Berselli che ha seguito direttamente i lavori di ristrutturazione.
Il risultato è una cornice contemporanea sottolineata dalle luci, dai volumi e dal gioco di accostamenti tra materiali tech e il legno, che predomina soprattutto nell'area riservata ad Asko.
Diretto da Davide Brambati, forte di una lunga esperienza precedente nel mondo della distribuzione di elettrodomestici, il nuovo spazio è a disposizione degli operatori del settore e dei lori clienti, ma è anche aperto all'utente finale. "Operiamo a condizioni di totale trasparenza applicando gli stessi listini che abbiamo sul nostro sito di e-commerce. Garantiamo anche il servizio di installazione grazie a una rete di artigiani. Inoltre, lo showroom sarà sede di eventi che ci permetteranno di renderlo un luogo di incontro sempre vivo. Il primo sarà organizzato proprio durante la settimana del Salone del Mobile per presentare le novità Liebherr, che quest'anno non sarà in fiera, e Asko che invece avrà anche lo stand in FTK".