Antis Lain di Euromobil: solida e preziosa

Materiali pregiati e robusti conferiscono ai volumi puri un aspetto statuario: è la cucina Antis Lain, di Eurombil, sistema dal carattere architettonico con elementi ad alta funzionalità

Progettata dall’architetto Roberto Gobbo, direttore artistico del Gruppo Euromobil, la nuova Antis Lain di Euromobil nasce dalla fusione delle peculiarità dei modelli Antis e Lain. I mobili e le strutture di Antis Lain possiedono caratteristiche architettoniche, capaci di modulare e costruire impianti d'arredo dall'aspetto statuario, per un design che genera spazio. Rende questa cucina particolarmente resistente e solida anzitutto la struttura in TSS (Thermo Structured Surface), scelta nella finitura selce. Ad essa si abbina il Wood Canetè nella tonalità Brown delle ante delle isole e delle basi nell'armadiatura, un particolare finitura millerighe caratterizzata da sezioni orizzontali che formano gruppi di otto segmenti che conferiscono così al tatto e alla vista un leggero effetto tridimensionale. Una texture speciale che rimanda alla cultura orientale, in cui l’otto viene considerato un numero fortunato. Le particolari maniglie Cross ad incasso in laccato nero assoluto opaco completano la struttura delle ante.

Un dettaglio del piano di lavoro di Antis Lain di Euromobil

Le ante delle colonne Lain sono invece finite con lo speciale materiale TSS Turner, resistente e antigraffio - in finitura Sand - che prende il nome dal celebre pittore inglese del '700 Joseph William Turner riprendendo lo stile dei quadri dell’artista, che con grande abilità creava suggestive atmosfere attraverso effetti alonati e sfumati.

I piani di lavoro e le fiancate della cucina sono in ceramica MDi (Minerals Design Innovation) by Inalco e il piano snack scorrevole Fast è in legno Wood liscio nella tonalità Brown, con guide a scomparsa in alluminio con doppio sistema ammortizzante in apertura e chiusura. Antis Lain si arricchisce anche grazie al nuovo sistema di ante Centottanta con apertura a bilico 180°, funzionalmente simile a una porta, che racchiude funzioni: da chiusa trasforma la cucina in uno spazio delimitato, da aperta permette di collegare due ambienti con elasticità.