Accordo strategico tra Federmobili e Würth

Federmobili e Würth siglano un accordo di collaborazione per rafforzare il know how del montaggio e fissaggio dell’arredamento a favore dei clienti e di tutti gli stakeholder

Federmobili e Würth, azienda produttrice di sistemi per il fissaggio e il montaggio per la filiera dell’arredamento, hanno siglato un accordo di partnership per il montaggio e la posa in opera di arredi, azioni convergenti destinate ad accrescere il settore del legno.

Montaggio e posa in opera sono, difatti, operazioni delicate e fondamentali che richiedono l’intervento di professionisti specializzati con grande esperienza nel settore e figure qualificate. L’accordo promuove la formazione dei diversi soggetti operanti nella filiera del legno e dell’arredamento per favorire durabilità, qualità e controllo del processo a tutela del cliente finale, oltre ad accrescere l’innovazione e la performance dell’offerta della filiera del legno.
La collaborazione punta inoltre a favorire iniziative d’incontro e di condivisione di esperienze tra le imprese di costruzione, i fornitori, gli operatori dei negozi di arredamento per valorizzare le competenze e diffondere le specificità che caratterizzano un’offerta personalizzata e di alta qualità dell’arredamento e delle finiture.

Grazie alla partnership con Federmobili, Würth mette il proprio know how a disposizione degli arredatori e di tutti gli artigiani della filiera del legno per diffondere le tecniche di montaggio e installazione dei mobili, e valorizzare altresì la qualità della manodopera made in Italy.

“Per Würth è un onore stringere questa partnership con Federmobili, in quanto rappresenta un partner d’eccellenza per coniugare in modo strategico attori del processo, bisogni dei clienti e strumenti tecnologici per la valorizzazione della filiera del legno – afferma Ivo Thaler, Responsabile Divisione Legno Würth Italia - Lo scopo è quello di fornire competenze specifiche nel montaggio dell’arredamento per soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente finale”.

“Una partnership importante, così come sono importanti e distintivi i servizi, a casa della clientela, che la distribuzione tradizionale indipendente è in grado di mettere in campo” – dichiara Federmobili. Consulenza, progettazione, progettualità, post vendita e tutti i servizi che si trovano nei negozi di arredamento, possono essere messi in discussione se la fase di posa e montaggio degli arredi (così come un comportamento adeguato del personale di posa) non viene eseguito con capacità, preparazione, formazione e utilizzo di prodotti per l’installazione adeguati. Insieme a Würth – conclude Federmobili – consolidiamo il nostro impegno nella formazione del personale addetto alle consegne ed ai montaggi dei nostri associati”.