Per l’undicesimo anno consecutivo Whirlpool Corporation anche nel 2023 è stata inserita nella Global RepTrak 100, la classifica annuale che premia le aziende con la migliore reputazione a livello mondiale, stilata da RepTrak Company, leader mondiale nella misurazione e advisory sulla reputazione aziendale che identifica le migliori aziende al mondo attraverso il “Reputation Score”, un punteggio che sintetizza la percezione del pubblico in relazione a molteplici parametri che valutano le credenziali ambientali, sociali e di governance (ESG) dell’azienda. La classifica è stilata sulla base di dati raccolti tra dicembre 2022 e gennaio 2023 da 230.000 valutazioni in 14 economie globali e proviene da sondaggi online, contenuti media e fonti terze.
In particolare nel nostro Paese i dati RepTrak si basano su un campione di oltre 2.000 consumatori italiani e confermano la forte reputazione di Whirlpool per tutto il 2022, in particolare per quanto riguarda prodotti e servizi, nonché prestazioni e innovazione. “Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti da RepTrak per la nostra dedizione nel perseguire quella che è la visione aziendale di Whirlpool: essere la migliore azienda di cucine e lavaggio, con l’obiettivo di migliorare la vita a casa - ha dichiarato Maurizio David Sberna, Senior Director Communications, CSR & Government Relations EMEA di Whirlpool Corporation -. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza l’impegno quotidiano dei nostri dipendenti nel creare innovazione per i nostri consumatori, proteggere l’ambiente e contribuire al benessere delle nostre comunità”.
Da oltre 111 anni Whirlpool Corporation è impegnata nella responsabilità sociale d’impresa. Guidata dalla sua strategia globale House+Home, l’azienda supporta le comunità locali in cui opera con diverse iniziative, in particolare nell’ambito dell’housing sociale. Insieme ad Habitat for Humanity Whirlpool è attiva nella creazione di luoghi confortevoli e accoglienti. Grazie a questa collaborazione recentemente l’azienda ha organizzato numerose attività di volontariato per fornire assistenza alle famiglie sfollate in Ungheria, Polonia, Moldavia e Slovacchia in seguito alla guerra in Ucraina. Nel 2022 l’azienda è stata nominata tra i “World’s Best Employers” di Forbes, oltre a essere stata inclusa tra le aziende più ammirate di Fortune per il 2022 e nell’elenco “America’s most JUST companies” per il 2023.