A partire dal 15 giugno Whirlpool è iniziata la campagna social #TheFeedingPost dove per ogni post condiviso sulla pagina Instagram Whirlpool Italia - con l'hashtag #TheFeedingPost e taggando @Whirlpool_Italia - l’azienda donerà l’equivalente di un pasto a Fondazione Banco Alimentare ONLUS la quale distribuirà cibo alle associazioni caritative locali, comprese le mense per i poveri e le associazioni che consegnano pacchi alimentari a persone che si trovano in difficoltà.
Promotrice dell’iniziativa sarà Federica Fontana che coinvolgerà i fan ad aderire alla campagna charity condividendo i propri piatti su Instagram.
"Siamo molto contenti di questa iniziativa condotta insieme a Banco Alimentare in Italia. La campagna #TheFeedingPost è fedele ai valori di Whirlpool e, facendo leva sulla nostra passione per la cucina, vogliamo incoraggiare anche i consumatori ad agire in modo attivo e responsabile a supporto dei più bisognosi, soprattutto in questo periodo”, ha sottolineato Natalia Sellibara, Marketing Director di Whirlpool Italia.
Lo scorso anno, in Italia, Banco Alimentare ha assistito 7.500 strutture caritative che hanno aiutato circa 1.5 milioni di persone. Oggi Banco Alimentare registra un aumento delle richieste di alimenti pari al 20%.
Jacques Vandenschrik, Presidente della European Food Banks Federation afferma: “I Banchi Alimentari europei si rendono conto delle sfide future e della necessità di un'evoluzione continua e di adattamento del loro modus operandi: ciò richiede competenze ma anche risorse. Per questo motivo, siamo entusiasti di vedere aziende come Whirlpool contribuire alla sensibilizzazione al tema dell’emergenza alimentare ed alla creazione di iniziative di beneficenza coinvolgenti."
Visitare la pagina IG @Whirlpool_Italia per i dettagli dell'iniziativa.