Whirlpool presenta la piattaforma EcoPlayer

La piattaforma EcoPlayer di Whirlpool offre agli utenti strumenti e linee guida sui prodotti per aiutare a integrare in modo semplice l’eco-sostenibilità nella routine quotidiana

Una piattaforma per aiutare i consumatori a portare la eco-sostenibilità nella vita di tutti i giorni: è EcoPlayer, un’iniziativa firmata Whirlpool per guidare gli utenti, ad esempio, nella scelta di un nuovo elettrodomestico ad alta efficienza energetica, oppure di un elettrodomestico ricondizionato, o ancora per offrire linee guida sui prodotti per aiutare a risparmiare energia ed acqua. Chi acquista online sul sito di Whirlpool trova una serie di aree tematiche con informazioni e suggerimenti per adottare piccoli atteggiamenti quotidiani più green.

Fra le novità disponibili sulla piattaforma, ci sono le nuove EcoPlayer Box di Whirlpool che possono essere acquistate sul sito Whirlpool Italia come accessori a sé stanti oppure con l’acquisto di un elettrodomestico della categoria scelta. In particolare, il Kit risparmio EcoPlayer permette di scoprire modi ancora più efficienti di cucinare. Questo set di accessori cooking include un tappetino in silicone per il forno, una valida alternativa sostenibile alla carta da forno usa e getta e un cestello per la cottura, lavabile in lavastoviglie. Oltre a ridurre gli sprechi, il passaggio a un tappetino riutilizzabile potrebbe aiutare i consumatori a risparmiare fino a 60 euro all'anno. Il cestello per la cottura consente di bollire due cibi contemporaneamente, in una sola pentola, utilizzando metà della quantità di energia, risparmiando tempo e spazio.

Al momento dell'acquisto di una lavastoviglie, lavatrice o asciugatrice, i consumatori hanno la possibilità di acquistare il Kit longevità EcoPlayer che aiuta a prolungare la vita, l'efficienza e le prestazioni dell’elettrodomestico. Questo kit include il disincrostante e sgrassante WPRO che riduce efficacemente i depositi calcare e previene gli odori, oltre a un anticalcare magnetico WPRO utile a ridurre calcare sulle resistenze, il consumo di energia e l'uso di detersivi.

La piattaforma EcoPlayer nasce per supportare l'aspirazione di chi desidera condurre una vita più sostenibile fornendo alcuni strumenti utili a farlo - spiega Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Whirlpool Italia -. In linea con la nostra missione di accrescere il benessere nella vita quotidiana dei nostri clienti, Whirlpool si sta impegnando nel rendere più facile anche l’adozione di pratiche sostenibili. Con le Eco Player Box, compiamo un nuovo passo in questo senso e stiamo inaugurando un percorso che si svilupperà con nuove attività durante l’anno per stimolare i consumatori ad avere una maggiore consapevolezza rispetto ai temi ambientali, anche nelle scelte quotidiane”.