Whirlpool è Top Employer Europe 2021

Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, la certificazione Top Employer Europe da parte del Top Employer Institute

In sei paesi europei - Italia, Francia, Polonia, Russia, Regno Unito e Germania - Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha ricevuto la certificazione di Top Employer Europe da parte del Top Employer Institute.

Whirlpool
La sede di Whirlpool EMEA a Pero, Milano

La certificazione “Top Employer”, che viene ottenuta dalle aziende che raggiungono i più alti standard nella gestione delle risorse umane, riconosce l’impegno di Whirlpool nella creazione di programmi attenti e strategici per l’ambiente di lavoro, in grado di potenziare e rafforzare le competenze dei dipendenti, e nell’implementazione di pratiche e strumenti innovativi nel campo delle risorse umane, incoraggiando ognuno a dare il meglio di sé e a raggiungere gli obiettivi insieme al proprio team, anche nei momenti più difficili.
Whirlpool
“Siamo davvero orgogliosi di vedere Whirlpool riconosciuta come Top Employer, per il quarto anno consecutivo”, ha commentato Farhaj Majeed, Vice Presidente Risorse Umane Whirlpool EMEA. “Tutto questo è possibile solo grazie alla dedizione e alle capacità di tutti i nostri team in EMEA, che si sono impegnati per affrontare la pandemia permettendoci di continuare a perseguire il nostro obiettivo di migliorare la vita a casa, accanto al nostro impegno per l’attivazione di pratiche e strumenti innovativi, iniziative per il benessere dei nostri dipendenti e programmi di formazione che ci hanno aiutato a superare le sfide del 2020”.

Whirlpool
Farhaj Majeed, Vice Presidente Risorse Umane Whirlpool EMEA

Whirlpool EMEA ha portato a termine un processo di trasformazione delle risorse umane su larga scala che ha permesso ai People Leader di promuovere i più alti standard di eccellenza all’interno delle proprie aree di competenza, in tempi rapidi e in un ambiente altamente digitalizzato. Questa iniziativa ha consentito all'azienda di migliorare l'esperienza dei propri dipendenti, coinvolgendo 1.200 People Leader in 35 paesi e standardizzando tutti i processi HR per i team.
Inoltre, Whirlpool nel 2020 si è concentrata sul benessere come priorità fondamentale, svolgendo diversi sondaggi per raccogliere i suggerimenti dei dipendenti e scoprire le loro necessità e organizzando webinar e training dedicati, con sessioni su temi quali la gestione dei team e best practice per lavorare in un mondo VUCA (Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità), come affrontare le sfide e il cambiamento, o come gestire lo stress e le sfide della genitorialità durante il Covid-19.

Oltre alla promozione di un ambiente di lavoro positivo, la certificazione Top Employer ha anche premiato Whirlpool per la cultura aziendale fondata sui suoi valori fondamentali di Integrità, Rispetto, Inclusione e Diversità, One Whirlpool e Spirit of Winning e sul nuovo modello di Leadership aziendale, un insieme di condotte e azioni che accompagneranno tutti all'interno dell'azienda per lavorare al proprio meglio.

Whirlpool considera un suo imperativo morale il rispetto della diversità e l’inclusione dei dipendenti di ogni estrazione sociale. Per questo motivo l'azienda dispone di Employee Resource Groups che aiutano a integrare inclusione e diversità in tutto quello che viene fatto, come il Women’s Network e lo Young Professionals Network.