Vimar a IFA 2024, grazie alla partnership con Samsung, è stata protagonista di una partecipazione che rafforza il prestigio internazionale del marchio e ne testimonia la capacità di rispondere alle crescenti esigenze di una casa sempre più smart, connessa e sostenibile.
In un panorama sempre più innovativo e smart, dove qualità, esperienza tecnologica, design ricercato, sostenibilità e attenzione all’ambiente trovano la massima espressione nell’offerta di prodotti e soluzioni performanti, in linea con le più attuali tendenze, la famosa multinazionale sudcoreana ha scelto Vimar. Allo stand Samsung a Berlino, sono stati infatti esposti alcuni dispositivi connessi Vimar per la gestione di luci, tapparelle e termoregolazione, integrandoli completamente nella piattaforma SmartThings, l’applicazione che consente il controllo degli apparati elettronici e degli elettrodomestici compatibili, direttamente dal proprio smartphone.
La ricerca continua di miglioramento e di semplicità nelle azioni della vita quotidiana, concretizzatasi in questa importante integrazione, permette di avere tutto a portata di mano attraverso l’app SmartThings, in grado di dialogare con tutti i dispositivi Vimar e in particolare con il sistema View Wireless, attraverso i principali assistenti vocali Bixby, Amazon Alexa e Google.
Il sistema Vimar View Wireless permette di gestire l’illuminazione degli ambienti, le tapparelle o le tende motorizzate, controllare consumi di energia e gestire gli scenari, con la massima semplicità tramite i classici interruttori, tramite app o direttamente con la voce. View Wireless è ideale in caso di ristrutturazione o di potenziamento delle funzioni di un impianto esistente, ed è un utile supporto per anziani e per le persone con difficoltà motorie.