ViaLarga3, hub di eccellenze in uno spazio di dialogo e connessione

L’esperienza commerciale di Mauri&Mauri per ViaLarga3, una vetrina per scoprire competenze e professionalità

Uno spazio aggregativo di affinità elettive: ViaLarga3 è un progetto di 4 aziende accomunate dalla stessa visione del mercato, supportato dall'esperienza commerciale di Mauri&Mauri. TM Italia (cucine), Penta (lighting), Kristalia (imbottiti e ufficio) ed Henry Glass (porte in cristallo) sono i quattro brand che convivono armonicamente nello store che porta la firma di Nicola Gallizia, in una zona di Milano che ospita già i punti vendita di alcuni tra i più noti brand del design.

Vota ora!

VIALARGA3 MAURI & MAURI
“Si tratta di uno spazio di dialogo e di connessione, su molteplici livelli” spiega Francesco Mauri, che insieme al fratello Paolo ha raccolto la tradizione di famiglia, iniziata nel 1953 quando il padre, Arcangelo Mauri, apre a Lissone una piccola falegnameria artigianale dove realizza mobili su misura in legno pregiato, poi proseguita con lo sviluppo dell’area commerciale fino all'apertura a Milano, nel 1969, dello storico negozio in viale della Repubblica che è tuttora la sede principale.
“Volevamo un’immagine che ci vedesse quasi in seconda linea – prosegue Francesco Mauri – ed è per questo motivo che abbiamo scelto questo format particolare, concepito come dialogo tra 4 brand, accomunati dalla capacità di porsi con grande flessibilità rispetto alle richieste del mercato e di offrire una gamma di soluzioni in grado di annullare i limiti creativi di qualsiasi progetto, superando le rigidità dei sistemi produttivi industriali tradizionali. Rispetto alla loro qualità e creatività di alto livello, noi mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e storia, personale qualificato, supporto tecnico di qualità per lo sviluppo del progetto”.

VIALARGA3 MAURI & MAURI
All'interno dello spazio è allestita anche una materioteca e un sistema multimediale dedicato proprio al confronto progettuale, in un’area destinata a incontri riservati con clienti e architetti. “Il dialogo con il mondo degli architetti e dei professionisti sarà molto intenso – prosegue Mauri – anche al di là dei progetti in corso. Ci piace infatti l’idea di ViaLarga3 come un hub, uno spazio in movimento dove le 4 aziende siano punti di riferimento per incontri ed eventi concepiti per dettagliare meglio i prodotti e per condividere spunti e novità”.
Lo showroom si propone anche di diventare una vetrina per piccole eccellenze italiane che rasentano la componente artistica, la cui conoscenza è spesso circoscritta ad ambienti ristretti: sono infatti previsti degli spazi di allestimento temporanei con cui dare voce alla continua ricerca di partners che propongano ciclicamente nuovi contenuti da mettere in mostra. “All'interno dello spazio di ViaLarga3 – spiega Mauri - ospitiamo oltre 35 aziende, che spaziano dalle ceramiche alle rubinetterie, dalle maniglie al vetro soffiato, dai taglieri in marmo alle raffinatissime ceramiche toscane”. Il posizionamento e la location di ViaLarga3 stanno attraendo una clientela interessante, anche molti stranieri con richieste particolari. “Siamo già abituati alle esigenze elevate dei clienti italiani – conclude Francesco Mauri – e siamo aperti a modalità diverse, e dunque a bisogni diversi, rispetto ai metodi di cucinare. Siamo curiosi e pronti a realizzare qualsiasi tipo di progetti ad hoc”.

VIALARGA3 MAURI & MAURI

L’innovazione
ViaLarga3 è uno spazio dinamico, flessibile, crossmediale, connesso, aggregativo. Un "hub" che, sotto la guida e ispirazione dei 4 brand presenti (TM Italia - cucine, Penta -lighting, Kristalia - imbottiti e ufficio ed Henry Glass - porte in cristallo), superi i modelli tradizionali di vendita attraverso il valore aggiunto della flessibilità, della selezione, della consulenza qualificata, della connessione diretta con le aziende con alla base l’esperienza di Mauri & Mauri.

Vota ora!

SCHEDA
ViaLarga3 -TM Italia Atelier Milano by Mauri & Mauri
Via Larga angolo Piazza Santo Stefano 5 – 20122 Milano
www.vialarga3.com

ANNO DI FONDAZIONE
2019
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
200
NUMERO VETRINE
6
NUMERO ADDETTI
1
MARCHI DI CUCINE TRATTATI
TM Italia