Valcucine Milano, design e tecnologia con un’anima green

Valcucine_Milano_interno
Il flasgship store milanese di Valcucine gestito da Spotti, con i suoi prodotti ma anche grazie ai progetti e alle collaborazioni, è diventato un punto di riferimento per chiunque si interessi di ecosostenibilità

Un binomio all’insegna della fiducia reciproca e della condivisone di valori quali l’amore per la bellezza senza tempo e il rispetto per l’ambiente quello che lega Valcucine e Spotti, azienda a conduzione familiare nata negli anni ‘50 a Cesano Maderno, cresciuta negli anni fino a diventare, con il negozio di Milano in viale Piave, uno spazio di idee, di creatività e di collaborazioni prestigiose sotto la guida di Claudio, Mauro e Sergio, figli di Livio, uno dei fondatori.

Vota il punto vendita

Valcucine_Milano_esterno

“Già dal 2000 - racconta Sergio Spotti - con l’ampliamento del nostro showroom milanese, abbiamo voluto dedicare a Valcucine uno spazio di 150 mq, diventando il primo monobrand ufficiale di questo marchio in Europa. Quando nel 2010 l’azienda ha deciso di inaugurare un flagship, è stata una scelta quasi naturale la partnership con loro per vendite, progettazione e installazione. Lo store Valcucine in zona Brera è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del brand e un luogo di incontri e approfondimenti per chiunque si interessi di ecosostenibilità”.

E’ il prodotto Valcucine il primo motore di questo interesse, visto che è frutto di una ricerca e di una responsabilità che si manifesta nel momento in cui l'etica diventa un solido punto di riferimento. “Le cucine Valcucine - prosegue Spotti - sono fatte per accompagnare il cliente nel corso della sua vita, sono impermeabili alle tendenze. L'azienda si è sempre distinta per la sua attenzione a migliorare l'ergonomia e la fruibilità degli spazi. Prodotti come Riciclantica, in cui sulla struttura in alluminio, resistente ad acqua, vapore e calore, si inserisce l’anta più sottile e leggera al mondo, permettono una progettazione caratterizzata dalla massima libertà compositiva e di movimento, ma anche la possibilità di riciclare oltre il 70% dei materiali utilizzati, cui si aggiunge la scelta di finiture eco-tech”.

Oltre ai prodotti, anche lo showroom risponde a criteri di ecosostenibilità, con l’impegno, ad esempio, a ridurre il più possibile la quantità di materiale che non può essere riciclato, dalla progettazione in avanti. Anche per gli imballi sono utilizzati materiali non inquinanti ed eco-compatibili.

Valcucine_Milano_cucina1

“Da parte nostra - prosegue Sergio Spotti - ci mettiamo più di trent'anni d'esperienza, l'instancabile ricerca del bello e della qualità assoluta, l'offerta trasversale e completa. Siamo un team di professionisti competenti e appassionati. Ma prima di tutto siamo persone che credono nell'empatia, architetti e interior designer che si occupano di progettazione, consulenti capaci di suggerire il prodotto giusto, project manager che fanno da intermediari tra l'azienda e le maestranze. E poi professionisti della comunicazione, della contabilità, della logistica e della comunicazione. Perché prodotti come quelli di Valcucine, caratterizzati da un’altissima qualità unita a un’importante componente tecnologica, vanno spiegati ai clienti, visto che sono i dettagli a fare la differenza”.

Oltre ai servizi per privati, il flagship Valcucine offre tutto il supporto possibile anche agli architetti. Accanto ai negozi, Spotti ha uno showroom e uno shop virtuali che mostrano il frutto delle ricerche effettuate, tra marchi storici e brand emergenti. Anche in progetti contract più complessi Spotti mette all'opera tutte le sue capacità, dall'interior design alla logistica, dalla gestione dei fornitori a quella di tempi e costi.

Valcucine_Milano_vetrina

Il dettaglio in più

Valcucine Brera è un universo completo dove è possibile trovare tutto: prodotto e servizio, oggetti di serie o su misura, servizi per i privati o per i professionisti, senza confini visto che gli specialisti del flagship store gestito da Spotti lavorano in tutti i cinque continenti con una clientela cosmopolita e internazionale.

Vota il punto vendita

SCHEDA

VALCUCINE

C.so Garibaldi 99 – 20121 Milano (MI)

www.spotti.com/pages/valcucine-milano-corso-garibaldi

ANNO DI FONDAZIONE

2010

SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)

500

NUMERO VETRINE

7

NUMERO ADDETTI

5

MARCHI CUCINE 

Valcucine