Valcucine, workshop con Domus Academy

Domus Academy ha coinvolto Valcucine nell’incontro con gli studenti del Master in Interior & Living Design incentrato sui nuovi scenari abitativi

Valcucine è stata coinvolta da Domus Accademy nella serie di workshop organizzati per i suoi studenti di Milano in collaborazione con molte aziende di eccellenza italiana. In particolare, Valcucine è coinvolta nel workshop del Master in Interior & Living Design, basato sull’esplorazione verso nuovi scenari abitativi che hanno ispirato gli studenti alla progettazione di sistemi ed elementi espositivi innovativi nel contesto retail e showroom.

Il workshop è stato progettato e seguito dagli architetti e interior designer Marina Baracs e Laura Micalizzi con la partecipazione del mentore Aoi Hasegawa e si è dato come missione l’esplorazione di diversi modi di vivere lo spazio contemporaneo, analizzando i differenti comportamenti, le abitudini e gli stili di vita dei abitanti del giorno d’oggi.

Gli studenti hanno cercato durante questo momento formativo di visualizzare uno spazio che fosse in grado di rappresentare l’innovazione e il future living sulle basi della filosofia e dei valori Valcucine. Conoscenza profonda delle esigenze delle persone, ricerca continua e creatività sono per l’azienda strumenti costanti di miglioramento, di spinta verso il progresso, di ideazione di un ambiente cucina migliore. Un modo di agire per ripensare lo spazio e il modo di viverlo, attraverso funzionalità uniche, materiali innovativi ed elementi multifunzionali studiati per agevolare la vita.