Italiana e con un grande bagaglio di esperienze internazionali, Barbara Borra ha assunto la direzione della divisione Franke Kitchen Systems, carica che era stata ricoperta ad interim dal CEO del Gruppo, Patrik Wohlhauser che ha così commentato "Sono felice che la gestione della divisione Franke Kitchen Systems sia affidata ad una manager con un importante background internazionale come Barbara Borra. Non solo ha un’ampia esperienza nel marketing e nelle vendite, ma è anche un affermato turnaround manager e utilizzerà queste competenze per fornire nuovi e importanti impulsi a Franke".
Prima di entrare in Franke, è stata Ceo Emea del Gruppo Fontana e ha lavorato per dieci anni in Whirlpool come Vicepresidente della Global Food Preparation Category e come General Manager Greater China. Ha anche ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno di Rhodia e General Electric.
Attualmente è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo e del Supervisory Board della multinazionale olandese Randstad.
Barbara Borra è laureata in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino e ha conseguito un MBA presso INSEAD a Fontainebleau, in Francia.
Franke appartiene al Gruppo Artemis ed è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e attrezzature per cucine domestiche, bagni privati, servizi igienici pubblici, servizi per la ristorazione professionale e per la preparazione del caffè. Il Gruppo opera in tutto il mondo e impiega circa 9000 persone in 40 Paesi, generando un fatturato di circa 2,1 miliardi di CHF .