I gusti del freddo firmato Master Kitchen

masterkitchen_frigo_combinato_MKRF320INF
L'ampia gamma di frigo-congelatori Master Kitchen esprime il connubio tra ricerca tecnologica, innovazione e design, valori assoluti del brand dedicato al mondo delle cucine

Mangiare a casa più spesso del solito, fare maggiori scorte di cibo, conservare di più e meglio i cibi preparati. Una recente analisi effettuata da GfK sull’andamento delle vendite di Tecnologia di Consumo nei 5 principali mercati europei (Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia), in riferimento al problematico periodo tra il 9 marzo e il 5 aprile 2020, segnala a questo proposito una crescita delle vendite di congelatori e frigoriferi.

Macchine del freddo, ma anche macchine fondamentali nel rapporto tra gusto, salute e stili di vita. Elettrodomestico indispensabile nelle nostre case, il frigo-congelatore è uno degli apparecchi in cui Master Kitchen ha messo a frutto il connubio tra la ricerca tecnologica della casa madre Midea e il design funzionale di prodotti studiati e progettati per gli chef.

masterkitchen_dettaglio_led_display_frigocong
Il dettaglio del Led Display posizionato sulla porta esterna e dotato della tecnologia Dual Cooling System

Nella serie di apparecchi firmati Master Kitchen, ogni famiglia potrà trovare il modello ideale per misure, funzioni, tecnologia ed estetica: dai frigoriferi da appoggio combinati ai Side by Side, dalla gamma di apparecchi da incasso sino agli apparecchi top che costituiscono la punta di diamante del freddo Master Kitchen: il French Door e il Four Door.

Dimensioni e funzionalità diverse per apparecchi che hanno in comune la ricerca tecnologica per offrire prestazioni superiori in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori. Tra le eccellenze di Midea il Dual/Tri Cooling System e la possibilità, attraverso un sistema di controllo indipendente, di modificare la temperatura da congelatore a frigorifero.

masterkitchen_frigocong_dettaglio_temp_zone
Nel dettaglio, il sistema di controllo elettronico della temperatura. Il cassetto frutta e verdura è dotato di un sistema che regola l’ingresso d’aria a seconda che si tratti di frutta o verdura. Gli apparecchi da incasso MK, inoltre, sono dotati di uno scomparto “segreto”, sotto il cassetto di frutta e verdura, dove è presente una nicchia per conservare le bottiglie di birra o bottigliette da 0,5 lt

French Door: zone flessibili indipendenti

masterkitchen_frigorifero_MKRF500FD83NFXS
Il frigorifero MKRF 500/ FD83 NF A++ XS French Door, capacità netta totale 500 lt

Il frigo-congelatore Master Kitchen da appoggio French Door (nella foto sopra) è dotato di alcune delle tecnologie più avanzate per garantire la conservazione ottimale di qualsiasi tipo di cibo. Con il Led Display posizionato sulla porta esterna, è dotato della tecnologia Dual Cooling System. L’apparecchio, con tecnologia Total No Frost, offre una serie di performance avanzate, tra cui il Radar Sensor che attua un controllo costante della temperatura e del livello di umidità in tutta la cavità frigo, il Rapido congelamento e scongelamento che garantisce alta efficienza energetica e il Metal Cooling che permette un risultato di raffreddamento uniforme anche sulla parete posteriore e negli angoli.
Il lavoro sinergico tra ventola e motore fa sì che il raffreddamento del vano frigorifero avvenga rapidamente e che la temperatura diventi stabile in poco tempo. Inoltre, è possibile trasformare i due cassettoni del congelatore in frigorifero ottenendo così più spazio per stoccare i prodotti freschi senza doverli necessariamente congelare.

PLUS. A seconda delle esigenze è possibile impostare la temperatura del cassetto principale secondo un range di temperatura che va da -2 a 3°C. I due cassetti superiori, invece, presentano una regolazione di tre livelli, Soft Freezing, Zero Degree, Frutta e Verdura, a seconda delle esigenze. Grazie al supporto di queste tecnologie si riesce a controllare meglio il livello di umidità e a prolungare la conservazione dei cibi evitando gli sprechi e lo scambio di odori tra freezer e frigo.

Four Door: la conservazione si fa in quattro

masterkitchen_4porte_MKRF6204DNFXS
Il frigorifero Quattro Porte MKRF 620/4D NF A++ XS, capacità netta totale 622 lt, classe energetica A++, total no frost al plasma.

Il quattro porte Master Kitchen Four Door offre a ogni cibo la sua temperatura: con la tecnologia Tri System l’elettrodomestico viene alimentato da 2 motori inverter e 3 sistemi di raffreddamento indipendenti, che forniscono la giusta quantità di aria fredda per ogni unità senza contaminazione incrociata degli odori. Il risultato è che il cibo ha una durata di conservazione significativamente più lunga, mantenendo le stesse caratteristiche organolettiche di quando viene acquistato. È possibile inoltre trasformare il lato destro del congelatore in frigorifero, aumentandone così la capienza in base alle necessità.

masterkitchen_frigocong_dettaglio_plasmapur

PLUS. Il sistema Plasma Pure produce ioni ed elettroni che possono uccidere i batteri, neutralizzare gli odori, e purificare l’aria fresca per mantenere gli alimenti freschi e salubri più a lungo.

masterkitchen_dettaglio_frigocongelatore

Nella foto in apertura, il Frigorifero combinato da incasso MKRF 320I NF Master Kitchen ha una capacità netta totale di 241 lt (frigorifero 182 lt, congelatore 59 lt), classe energetica A++, no frost.