È smart e green la cottura secondo Master Kitchen

Master Kitchen piano induzione MKHI 906 ED 3BR BK
L'ampia collezione di piani a induzione proposti da Master Kitchen risponde in pieno alle esigenze dei consumatori che chiedono prodotti più efficienti e sostenibili

Lanciato due anni fa dal Gruppo Midea, il brand Master Kitchen è già diventato un riferimento nel mondo dell’elettrodomestico da incasso e del food preparation grazie alle soluzioni progettate e sviluppate in Italia.

La sua ampia gamma dedicata alla cottura, dai forni multifunzione ai forni compatti, dai piani cottura a gas a quelli a induzione, è stata ideata e realizzata coniugando la ricerca estetica con una tecnologia evoluta.

Soluzioni ad alta efficienza che rispecchiano anche una puntuale attenzione al tema della sostenibilità ambientale. Denominatori comuni che caratterizzano anche la ricca gamma dei piani cottura a induzione, sempre più richiesta anche in Italia per il suo design accattivante, le prestazioni elevate, i consumi energetici contenuti e le funzioni ecosostenibili.

A questo proposito, i piani a induzione Master Kitchen sono caratterizzati da una tecnologia di induzione di proprietà che offre potenza e flessibilità d’uso. Tecnologia capace di diminuire i tempi di cottura, garantire un ottimale controllo delle temperature e nel contempo aumentare l’efficienza energetica. La funzione Booster, per esempio, permette di sfruttare la massima potenza per raggiungere velocemente, nel minor tempo possibile, il livello impostato. Dopo di che, il piano si regola automaticamente
sull’impostazione richiesta. I piani Master Kitchen, grazie alle loro prestazioni, e
flessibilità di impiego, trovano collocazione ottimale nelle case alimentate da pannelli
solari, sfruttando l’energia naturale prodotta dal sole.

Tutti i piani cottura a induzione Master Kitchen sono dotati di comandi slide touch, un vantaggio per la facilità di controllo e anche per la pulizia del piano, grazie alla superficie liscia e senza interstizi. Basta far scorrere un dito sui comandi per impostare la potenza della zona cottura desiderata e i Led luminosi segnalano il livello prescelto.

Infine, Master Kitchen propone un’ampia gamma, con proposte per ogni esigenza.
Dai piani da 60 cm con 4 zone singole, oppure con 1 o 2 bridge, ai piani da 77 o
90 cm, fino al domino con un bridge largo 38 cm, con bordo bisellato basso 4 mm,
utilizzabile per completare i due domino a gas con bruciatori piatti a fiamma verticale.

Master Kitchen moduli domino
Il piano cottura a induzione MKHI 382-ED 1 BR BK che propone 2 zone cottura e 1 bridge, è accostato al piano cottura a gas MKHI 381-EDS FTC GCBK, con tripla corona piatta a fiamma verticale, e al piano a gas MKHI 382-ED F GCBK a due bruciatori piatti a fiamma verticale. I moduli sono da 38 cm con bordo di vetro nero bisellato da 4 mm.

Funzioni intelligenti

Power Management. Una delle funzioni smart è quella del Power Management. Applicabile nei piani da 60 e 77 cm, permette di superare l’ostacolo della compatibilità energetica e regolare così la potenza assorbita fino a limiti inferiori a 3kW.

Booster. Tutti i piani sono dotati della funzione Booster che permette di impiegare la massima potenza per raggiungere il livello impostato nel tempo necessario, riducendo ulteriormente i tempi di cottura.

Bridge. La maggior parte dei piani a induzione Master Kitchen offre la funzione Bridge, grazie a cui è possibile unire due zone cottura adiacenti in un’unica più grande.
Questo per offrire una proposta più completa e varia, a seconda delle esigenze di cottura.

Master Kitchen funzione bridge

Nell'immagine in apertura, il piano cottura a induzione MKHI 906-ED 3BR BK da 90 cm propone 6 zone cottura e tre bridge.