Giornalista televisiva, nonché scrittrice e ambientalista, Tessa Gelisio è stata protagonista di un evento organizzato a Vicenza il 22 settembre da Arthesi Cucine e Smalvic elettrodomestici.
Una serata che si è svolta nello showroom Arthesi e che è stata dedicata al tema dello stare bene in cucina e alla realizzazione di piatti con prodotti del territorio. Un evento in linea con la filosofia che accomuna Tessa Gelisio, conduttrice dei famosi format televisivi Cotto e Mangiato, Pianeta Mare, In Forma, alle due aziende vicentine, entrambe espressione autentica del “saper fare”, tipico di quest’area produttiva.
Durante l’evento, Tessa Gelisio ha parlato proprio del valore e della qualità di questa capacità, quasi sartoriale, proposto da Arthesi Cucine e Smalvic, e ha raccontato ai numerosi ospiti intervenuti la sua soddisfazione “pratica” nell’utilizzare quotidianamente i prodotti delle due aziende venete, che sono stati scelti per arredare la sua cucina, set quotidiano del programma Cotto e Mangiato.
Una trasmissione che vede tra gli strumenti più utilizzati il forno elettrico multifunzione Linear 60 di Smalvic, mentre la “star” dello showcooking curato dallo chef Alberto Rigoni che ha animato la serata del 22 settembre è stata invece N|EX|T|, l’innovativo piano cottura a gas in vetroceramica progettato per Smalvic da brogliatotraverso design studio.
Presenti alla serata anche i due designer Federico Traverso e Alberto Brogliato, oltre a Gianfranco Mioli, fondatore di Artigiana Arredi, a cui fa capo il marchio Arthesi Cucine, e a Paola Gasparini, Amministratore Delegato di Smalvic.
Durante l’evento, Tessa Gelisio ha parlato anche del rispetto per il territorio, profondamente radicato anche in Arthesi e Smalvic, e della tutela dell’ambiente, collegandosi ad alcuni temi a lei molto vicini e di cui tratta regolarmente nel suo seguitissimo blog Ecocentrica.it. Uno spazio dedicato a tutte le persone che vogliono migliorare la qualità della loro vita rispettando l’ambiente e il pianeta.