Stosa Cucine presenta lo showroom virtuale

Basta un click per entrare nel nuovo showroom virtuale di Stosa, pensato con l'obiettivo di far conoscere l'intera collezione dell'azienda che, per il 2021, ha pianificato anche un fitto programma di comunicazione multimediale

Da sempre attenta ai cambiamenti del mercato, Stosa Cucine annuncia la creazione di uno showroom virtuale, uno spazio interattivo in grado di offrire agli utenti - buyer, partner e futuri clienti - un percorso immersivo e coinvolgente. Durante un anno che ha visto cambiare le dinamiche di comunicazione, di vendita e di contatto con i clienti, Stosa Cucine ha nuovamente dimostrato di voler essere vicina ai propri consumatori mettendo a disposizione nuove opportunità di incontro con il brand. Ecco quindi il nuovo spazio vituale di Stosa, che, grazie a un’esplorazione immersiva, rende possibile far conoscere appieno l’ampia gamma di modelli offerta dall’azienda e apprezzarne qualità, flessibilità compositiva e made in Italy. Una scelta che manifesta una forte attenzione nei confronti del consumatore in un’ottica di una successiva massima personalizzazione nel momento di incontro in store.

La piattaforma è semplice da utilizzare e, attraverso un linguaggio digitale intuitivo, consente di vivere un’esperienza di shopping coinvolgente e, soprattutto, efficace nel dare risposte a esigenze concrete. La navigazione in 3D in uno spazio accogliente e famigliare permette, infatti, di individuare facilmente il modello che più corrisponde alle proprie esigenze di spazio e design.

Grazie a strumenti come gli info point colorati e il sistema di misurazione, l’utente ha accesso a contenuti di dettaglio tecnici, descrizioni di materiali, finiture e soluzioni progettuali e può misurare larghezza, altezza e profondità degli arredi per capirne dimensioni e proporzioni e immaginarli all’interno del suo spazio abitativo.

Il progetto dello showroom virtuale di Stosa, concepito e sviluppato per stabilire un nuovo standard per la comunicazione dell’azienda, prosegue un percorso già intrapreso da tempo volto a digitalizzare diversi asset: dal reparto produzione al magazzino automatizzato, dal controllo consegne da remoto agli scansionamenti degli ordini, per approdare sul sito web di Stosa che, oltre ad essere un’esaustiva vetrina, diventa così un’interfaccia intuitiva con supporti utili da scaricare, accesso alla consulenza online e ora anche con Showroom virtuale tra i più all’avanguardia del settore.

“Le potenzialità dell’investire in strumenti e servizi altamente tecnologici sono assolutamente da cogliere con prontezza e tempestività", ha dichiarato David Sani, Direttore Commerciale Italia dell'azienda. "Se lo erano già prima della pandemia che ha sconvolto l’intero panorama sociale ed economico, diventa oggi una scelta imprescindibile per offrire una gamma di servizi di qualità che siano di beneficio al consumatore. Questo approccio consiste per noi anche in una costante formazione e consulenza per la nostra rete vendita in modo che l’esperienza di acquisto con Stosa Cucine non si limiti al vantaggio di possedere un prodotto qualitativamente superiore, ma sia anche un percorso consulenziale di livello”.

LA PIANIFICAZIONE 2021 ATTRAVERSO TV, RADIO, STAMPA E DIGITAL 

A testimonianza della volontà e della capacità dell’azienda di veicolare i propri valori, la propria esperienza nella produzione e progettazione di cucine e l’elevato livello di consulenza, Stosa Cucine decide di investire in modo importante anche nella comunicazione. L’azienda apre il 2021 con una presenza in tv di grande pregio: dal 17 gennaio al 23 gennaio 2021 il Brand sarà on air con un Long Video durante la trasmissione “Caduta Libera,” condotta da Gerry Scotti.

La pianificazione televisiva proseguirà con due telepromozioni: la prima vedrà il Brand su “Avanti Un Altro” con Paolo Bonolis dal 14 al 20 marzo 2021, la seconda su “Striscia la Notizia“dal 18 al 23 ottobre 2021.

Verrà lanciata anche una nuova campagna ADV, curata dalla multichannel communication agency DigitalMind Group, che si è occupata anche del media plan. L'agenzia lavora sinergicamente con l’azienda per implementare la strategia definita, volta a mettere al centro del racconto il consumatore e la sua esperienza con il brand, dal primo contatto alla possibilità di avvalersi di un’offerta ampia e flessibile, di una consulenza altamente professionale e di un’altrettanto attenta assistenza post vendita.

Lo story telling del Long Video in programmazione su Mediaset prevede il racconto dei plus valoriali di Stosa Cucine, azienda storica che produce cucine made in Italy, certificate e rispettose dell’ambiente e le esporta in tutto il mondo e, poi, la presentazione dell’esperienza diretta con il prodotto all’interno di uno Store, dove una consulenza qualificata ascolta e risponde alle richieste del consumatore, garantendo piena soddisfazione nell’acquisto.