Una cook unit attrezzata con piano cottura a induzione, forno multifunzione comandato attraverso un nuovo programmatore digitale e una cappa integrata potente e silenziosa: queste le caratteristiche di Enfasi Mistral, la innovativa cucina freestanding di Steel Cucine, protagonista all’ultimo Salone del Mobile di Milano e disponibile nelle versioni Inox e All Black, con possibilità di scegliere manopole e maniglie in metallo con finitura soft-touch.
La soluzione “all in one” di Steel propone un piano cottura a induzione, caratterizzato da 4 zone tutte flex per una totale versatilità e comodità di utilizzo. Così anche i comandi sono posizionati sul frontale del blocco, lasciando ancora più spazio di manovra e di utilizzo sul piano stesso. Il forno da 91 lt di capacità, offre 9 funzioni: decongelamento, statico, solo cielo, solo suola, grill, grill con girarrosto, pizza, convezione e preriscaldamento rapido. Una speciale “sonda al cuore”, permette di monitorare costantemente la temperatura degli alimenti misurandone il grado di cottura.
A garantire piatti cucinati alla perfezione è anche il sistema brevettato Innvent che grazie a una doppia ventola a rotazione inversa distribuisce il calore in maniera uniforme in tutta la cavità del forno, non solo verticalmente, su diversi livelli, ma anche orizzontalmente su ciascun livello, permettendo di ottenere cotture impeccabilmente omogenee.
Per finire, la cappa integrata al piano cottura è dotata di motore Brushless ad alte prestazioni (700m3/h) e bassa rumorosità (max. 63 dB) ed è regolabile in 4 velocità con comandi slide direttamente sul piano e timer di spegnimento. La griglia in acciaio verniciato ad alto spessore e i filtri sono facilmente removibili per una pulizia veloce e ottimale della novità di Steel Cucine.