Smeg partecipa come main partner alla Rassegna estiva di Triennale Milano, allo scopo di diffondere i valori che da sempre la contraddistinguono e la legano alla Istituzione Milanese: arte, design, legame con il territorio e attenzione alla sostenibilità. La terza edizione dell’evento si tiene nella cornice del suggestivo Caffè in Giardino, a pochi passi da Parco Sempione e prevede un calendario ricco di appuntamenti che allieteranno le serate estive all’insegna di musica, arte, design e attualità.
In particolare, Smeg partecipa a una serie di tre incontri dedicati al design applicato all’oggetto funzionale per eccellenza, l’elettrodomestico, per scoprire un mondo affascinante fatto di empatia ed artigianalità. Il primo dei talk realizzati in collaborazione con Smeg, a ingresso libero, si è svolto il 6 luglio alle ore 18.30, ed è stato incentrato sul tema “La scommessa di essere popolari”, intesa come sfida a non perdere la propria identità e qualità formali.
A raccontare come il design può interpretare lo spirito del proprio tempo sono stati Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo, dello studio Deepdesign, autori della fortunata collezione dei piccoli elettrodomestici Smeg insieme a Paolo Besana, capo ufficio stampa del Teatro alla Scala e Giulio Iacchetti, designer e autore del recente libro Semplici formalità, con la moderazione di Marco Sammicheli, direttore del Museo del Design Italiano di Triennale. I prossimi appuntamenti, che vedranno Smeg protagonista sono previsti per il 15 Settembre alle ore 18.30 e per il 27 Settembre sempre alle ore 18.30, e vedranno ancora i designer Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo impegnati a raccontare l’anima dell’azienda.