SM’art presenta la nuova gamma Dune

La collezione Dune di SM’art, disegnata da Andrea Federici, è proposta in pannello melaminico, laminato HPL, stratificato HPL e bordo ABS in 11 colori

Una gamma che evoca forti emozioni, che fa risuonare ricordi e accende il desiderio di esplorare: questa è Dune, la nuova collezione di SM’art disegnata da Andrea Federici, che la definisce “un viaggio evocativo attorno a un mondo non solo fisico e geografico, ma sensoriale ed esperienziale, inteso in un’accezione più ampia”.

Quella proposta dall’azienda di Orbassano specializzata nella produzione di pannelli melaminici e laminati con altissime prestazioni tecniche ed estetiche è una gamma altamente declinabile che viene proposta in pannello melaminico, laminato HPL, stratificato HPL e bordo ABS.

Dune di SM'art è un’esperienza tattile e visiva “un viaggio a cui tutti i sensi vengono chiamati a partecipare – prosegue Andrea Federici - senza attenersi a una gerarchia tra vista, tatto, e olfatto, ma esprimendosi più compiutamente attraverso una sinestesia in cui anche la mano può vedere, e l’occhio toccare”. Il tema del viaggio è preso a pretesto come spunto per il racconto di un itinerario, un percorso che rappresenta il fil rouge della collezione, che comprende undici colori, tra cui quattro tinte unite, quattro legni e tre cementi.

Dune è una finitura lineare e irregolare al tempo stesso, sempre diversa come le dune di sabbia che provengono da differenti aree del pianeta; stimolante e piacevole, il complemento ideale per tutti gli spazi, pensato da SM'art per permettere di viaggiare sul filo della memoria e della fantasia.