Signature Kitchen Suite, il “freddo” disponibile in modalità free standing

La gamma di frigo, congelatori e vino cantina di Signature Kitchen Suite oggi combinabile in soluzioni personalizzate installate a parete in un cabinet

Infiniti accostamenti, sia in termini di design che di prestazioni e un ampliamento delle possibilità all’insegna della massima flessibilità e personalizzazione dello spazio cucina: tutto questo grazie a Signature Kitchen Suite, brand di elettrodomestici da incasso di alta gamma del gruppo LG Electronics, che consente ora l’installazione della sua gamma refrigerazione in modalità free standing.

Nella configurazione free standing, disponibile sia per il prodotto singolo che per combinazioni di diversi elettrodomestici, i frigoriferi e congelatori a colonna, il French Door e il vino cantina built-in vengono installati all’interno di cabinet dal design lineare in acciaio AISI 304 con finitura scotch brite (la stessa dei pannelli frontali Signature Kitchen Suite ordinabili come accessori) che permettono di avere una certa neutralità all’interno dell’ambiente. Il team design di Signature Kitchen Suite è a disposizione del cliente per trovare la configurazione più adatta alle sue esigenze e al suo progetto cucina e per prevedere finiture differenti rispetto a quella standard.

Fanno parte della gamma refrigerazione innanzitutto il French Door da 486 litri, composto di tre vani separati: il frigorifero con doppia porta, il cassetto congelatore e il cassetto convertibile centrale impostabile con temperature personalizzabili. Ci sono poi i frigoriferi a colonna (da 502 o 386 litri), con interni in acciaio inox, vetro e ABS per i balconcini, dotati di dispenser di acqua interno e illuminazione a induzione magnetica.

Non mancano i congelatori a colonna (da 358 e 241 litri) che vantano un’estrema precisione della temperatura con solo 1°C di variazione tra quella impostata e quella effettiva, garantendo così la massima efficienza. Conclude la gamma la Vino Cantina (da 113 o 71 bottiglie) dotata, a seconda del modello, di 2 o 3 zone regolabili per temperatura e umidità, con interni in legno di faggio naturale e acciaio inox e porte dotate di tecnologia Smart Knock Door che consente l’attivazione dell’illuminazione interna bussando due volte sul vetro esterno.

Tutti i prodotti Signature Kitchen Suite sono Wi-Fi ready e possono essere connessi alla rete di casa, per controllare anche da remoto il funzionamento, l’accensione e lo spegnimento. Grazie al sistema Smart Diagnosis, inoltre, è sufficiente avvicinare il proprio dispositivo mobile all’elettrodomestico per verificare tramite app se sta lavorando correttamente e identificare così prontamente eventuali malfunzionamenti.