Il rispetto per il cibo, per chi lo coltiva, lo prepara e per chi lo gusta, è l’obiettivo di tutta la collezione Signature Kichen Suite, il brand esclusivo di LG. Non a caso per la sua progettazione si è partiti proprio dalla migliore conservazione possibile per garantire sempre genuinità e freschezza.
Moduli di raffreddamento, congelazione e vino cantina sono stati pensati per poter creare, a seconda delle proprie necessità, infinite combinazioni di freddo. Apparecchi eccellenti, che offrono una capacità di conservazione e di congelamento tra le migliori della loro categoria grazie alla ricerca di soluzioni innovative e alla cura di ogni dettaglio.
Il rispetto per il buon cibo e per la sua genuinità e freschezza, si coniuga, infatti, con la ricerca tecnologica più avanzata. Tutti i modelli di refrigerazione Signature Kitchen Suite sono WI-FI ready, ovvero predisposti per il collegamento alla rete di casa e all’integrazione in un sistema allargato di Smart Home.
Grazie all’App Signature Kitchen Suite, sono controllabili e monitorabili da remoto. Inoltre, attraverso l’App è sufficiente avvicinare il proprio smartphone all’apparecchio e la funzione Smart Diagnosis rileverà se e quali eventuali anomalie sono presenti nell’elettrodomestico.
I frigoriferi a colonna sono disponibili con larghezza 60,3 cm o 75,6 cm, con dispenser acqua incorporati nella parete laterale e interni in acciaio inox, vetro e ABS per i balconcini.
I frigoriferi sono abbinabile ai congelatori a colonna, disponibili nelle larghezze da 60,3 e 44,5 cm, per creare combinazioni personalizzabili. Tutte le colonne sono pannellabili o possono montare le porte in acciaio inox disponibili come kit accessorio.
French Door, design e intelligenza al servizio della freschezza
Prodotto di punta della collezione e massima espressione della filosofia “True to Food” è sicuramente il frigorifero ad incasso pannellabile French Door.
Progettato con un'attenzione particolare per l'estetica, le funzionalità intelligenti e una tecnologia all’avanguardia pensata per ottimizzare la conservazione del cibo e ridurre gli sprechi, French Door presenta uno spazio interno tra i più versatili nella sua categoria. Ogni zona è regolabile separatamente, per avere una conservazione perfetta per ogni necessità. È dotato di un cassetto centrale convertibile (convertible drawer) che può essere impostato in cinque temperature differenti a seconda delle necessità di conservazione: carne e pesce a -1 °C, bevande fresche a 1°C, vino fresco a 5°C, frigorifero gastronomia a 3°C o congelatore a 0°.
Il frigorifero è dotato di dispenser acqua integrato nella parte interna laterale, che si attiva premendo una leva direttamente con il bicchiere, e di ice maker integrato nel cassetto congelatore inferiore che può erogare 12 cubetti ogni 12 ore. Con la funzione IcePlus è possibile aumentare sia la frequenza di produzione di ghiaccio sia la capacità di congelamento in generale dell’apparecchio. L’ice maker funziona in maniera automatica ma tale funzione può essere anche disattivata.
I ripiani sono illuminati dal sistema intelligente True-Illumination™, LED a induzione, che offre luce discreta, puntuale e mai fastidiosa. Con funzionamento a induzione magnetica, senza la necessità di cavi elettrici, ciascun ripiano ha una sua illuminazione e può essere spostato da un livello all’altro con facilità.
Il modello French Door di Signature Kitchen Suite è perfettamente pannellabile con le stesse finiture e lo stesso materiale della tua cucina. Sul sito www.signaturekitchensuite.it si possono trovare tutte le informazioni tecniche per far creare i pannelli su misura per l’ apparecchio.
In alternativa è disponibile come accessorio anche il kit porte in acciaio inox con logo marchiato Signature Kitchen Suite.
Vino Cantina, la passione diventa perfezione
Il rispetto per il cibo si estende alla passione per il vino a cui è dedicata la linea "Vino Cantina" da incasso, pannellabile e con cerniera reversibile. Disponibile in due larghezze con una capienza che a seconda del modello varia da 113 (60,3 cm) a 71 bottiglie (44,5 cm) da 750 ml, presenta zone climatiche separate regolabili per temperatura e umidità. Un sistema evoluto che permette di conservare contemporaneamente e in maniera ottimale diversi tipi di vino.
I ripiani in legno di faggio naturale donano una piacevole sensazione materica al tatto, conferiscono stabilità, aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino e fungono da regolatore naturale della temperatura e dell’umidità interne.
I profili in acciaio inox scorrono in maniera fluida su guide scorrevoli in modo da limitare al massimo le vibrazioni trasmesse alle bottiglie.
Grazie alla tecnologia Knock Door, bussando due volte sul vetro si attiva l’illuminazione interna, che rende visibili le etichette. Senza aprire la porta, e quindi senza compromettere la conservazione e l’efficienza energetica, è possibile scegliere quale vino è il più adatto per l’occasione del momento.
Per essere sempre aggiornato sulle novità e scoprire il mondo di SKS e la filosofia True to Food segui i social del brand
Instagram: @sksapplianceitaly
Facebook: https://www.facebook.com/SKSapplianceitaly/