Un impegno costante nel combinare funzionalità avanzate con un design elegante, minimal e contemporaneo, senza dimenticare la connettività propria dell’approccio della Intelligent Kitchen: in questo modo Siemens Elettrodomestici, leader europeo per l’elettrodomestico da incasso nelle cucine di alta gamma, è riuscito ad aggiudicarsi tre tra i più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del design, l’iF Design Award, il German Design Award e i Red Dot Design Awards, con ben 33 dei propri elettrodomestici.
Tra i prodotti premiati, la gamma di forni iQ700 di Siemens, con il suo design sofisticato, ha conquistato il Gold al German Design Award ed è stata anche insignita con l’iF Design Award. Oltre alla tecnologia di alta qualità e alle linee eleganti e minimal, la gamma di forni offre diverse funzioni speciali che semplificano la vita: ad esempio gli utenti possono facilmente comunicare con il forno attraverso il dispositivo di controllo vocale Amazon Alexa o tramite l’app Home Connect, selezionando quale piatto desiderano preparare. L’Oven Assistant suggerirà quindi le impostazioni o i programmi più adatti. Con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale le funzioni del forno sono potenziate e automatizzate. Anche da punto di vista del design i forni iQ700 si dimostrano all’avanguardia: la tradizionale manopola lascia il posto a un modernissimo TFT-Touch display ad alta risoluzione, che permette ai futuri chef di avvalersi di una navigazione “soft-touch” su uno schermo a colori ed estremamente intuitivo.
Anche la categoria freddo si è aggiudicata sia il Red Dot Design Award sia l'iF Design Award con i nuovi frigorifero-congelatori da incasso extra capienti, che offrono ancora più spazio per soddisfare le diverse esigenze culinarie dei clienti. Per carne e pesce, c'è un compartimento separato hyperFresh <0°> con il proprio flusso d’aria fredda che mantiene gli alimenti in condizioni ottimali per più tempo. Anche l’illuminazione gioca un ruolo di primaria importanza, specie nel vano congelatore in cui i cassetti vengono illuminati all’apertura agevolando una visione chiara del contenuto. L’illuminazione interna dei frigoriferi è inoltre controllabile e impostabile tramite la App Home Connect.
Sonja Schiefer, responsabile del design di Siemens, sottolinea l’impegno del marchio nell'offrire prodotti di alta qualità: “In Siemens ispiriamo i nostri consumatori con prodotti dal design unico, funzioni di interazione con l'utente straordinarie e innovazioni in grado di lasciare il segno. I nostri elettrodomestici sono intelligenti e pensati con uno sguardo sempre volto al futuro ma nel contempo la loro avanzata tecnologia è resa accessibile ai nostri consumatori. Trasformiamo la casa attraverso modernità e uno stile raffinato e distintivo”. Per ulteriori informazioni sui prodotti premiati di Siemens Home Appliances, si prega di consultare il sito ufficiale.